the suicide squad - missione suicida

Sapevamo fin dall’inizio che The Suicide Squad sarebbe stato classificato come R, ma forse è giusto affermare che nessuno si aspettava i livelli di splatter che il regista è riuscito a raggiungere con la sua iterazione della Task Force X, un chiaro riferimento ai suoi inizi con Troma Entertainment.

 

Durante un’intervista con Variety, a James Gunn è stato chiesto di una particolare sequenza presente nel film, ossia quella in cui la Task Force X abbatte un gruppo di combattenti ribelli di Sol Soria nella giungla: Peacemaker e Bloodsport eliminano i ribelli in una varietà di modi sempre più brutali, solo per scoprire, alla fine, che hanno fatto fuori i loro alleati.

Ebbene, il regista e sceneggiatore ha rivelato che la Warner Bros. aveva alcune perplessità in merito alla scena, spiegando perché alla fine la stessa non è stata minimamente modificata. “C’erano molto riserve su quella scena con Bloodsport e Peacemaker. Ho adorato quella sequenza. È divertente e va dritta al cuore di ciò di cui parla il film, per me, in relazioni al viaggio di Bloodsport di iniziare a imparare che’essere un uomo ed essere un leader non è sinonimo di tossicità, e che la strada verso la vera virilità passa attraverso la vulnerabilità. Quella sequenza è un parte importante di questo percorso.”

“Alcuni dirigenti della Warner Bros. erano perplessi. Mi hanno detto: ‘Non ci siamo spinti troppo oltre?’. E allora io ho spiegato che il personaggio di Amanda Waller dice loro esplicitamente di entrare in campo e uccidere tutti”, ha aggiunto Gunn. “Quindi stanno semplicemente eseguendo i suoi ordini. In un certo senso, è lei l’antagonista del film. Comunque sì, avevano delle riserve in merito a quella scena.”

Il cast ufficiale di The Suicide Squad comprende i veterani Margot Robbie (Harley Quinn), Viola Davis (Amanda Waller), Joel Kinnaman (Rick Flag) e Jai Courtney (Captain Boomerang), insieme alle new entry Idris ElbaMichael RookerNathan FillionTaika WaititiJohn CenaPeter Capaldi, Sean Gunn, David Dastmalchian Storm Reid. Nel film reciteranno anche Pete Davidson, Juan Diego Botto, Joaquin Cosio, Flula Borg, Tinashe Kajese, Jennifer Holland, Julio Ruiz, Alice Braga, Steve Agee e Daniela Melchior.

“Benvenuti all’inferno, ossia a Belle Reve, la prigione con il più alto tasso di mortalità negli Stati Uniti d’America. Qui sono confinati i peggiori supercriminali, disposti a tutto pur di evadere, anche unirsi all’oscura e super segreta missione della Task Force X. L’incarico del giorno? Metti insieme una serie di truffatori (tra cui Bloodsport, Peacemaker, Captain Boomerang, Ratcatcher 2, Savant, King Shark, Blackguard, Javelin e la psicopatica preferita di tutti, Harley Quinn). Armali pesantemente e abbandonali sulla remota isola di Corto Maltese infusa dal nemico. Mettili alla prova grazie ad una giungla brulicante di avversari militanti e forze di guerriglia ad ogni angolo. La squadra è impegnata in una ‘search and destroy’ guidata dal colonnello Rick Flag, mentre i tecnici del governo di Amanda Waller seguono ogni loro movimento grazie a dei sistemi impiantati nelle loro orecchie. Come sempre… una sola mossa falsa e chiunque può morire (per mano degli avversari, di un compagno di squadra o della stessa Waller).”

- Pubblicità -