Zack Snyder sta lavorando a una rivisitazione “fedele” del mito di Re Artù

In una recente intervista, Zack Snyder ha rivelato di avere in cantiere una rivisitazione "fedele" del mito di Re Artù. Ecco i primissimi dettagli.

L’attesissima Snyder Cut di Justice League arriverà su HBO Max il prossimo mese, mentre il suo nuovo film Army of the Dead arriverà su Netflix entro la fine dell’anno. È quindi un momento davvero emozionante per tutti i fan di Zack Snyder, che naturalmente si chiedono già cosa il futuro abbia in serbo per il regista di Watchmen e Batman v Superman

 

Sappiamo che un ritorno alla Warner Bros. e alla DC Films è altamente improbabile, dal momento che lo stesso regista ha di recente confermato che entrambi gli studi non sono interessanti né ad un sequel di Justice League né ad un eventuale nuovo adattamento tratto dai fumetti. Resta quindi da capire se i Marvel Studios o la Lucasfilm prenderanno in considerazione la possibilità di lavorare con Snyder, ma questa è una domanda a cui soltanto il tempo potrà fornire una risposta adeguata.

Tuttavia, al di là delle volontà e degli interessi delle singole major, sembra che Zack Snyder abbia già iniziato a lavorare a qualcosa di nuovo. In una recente intervista con I Minutemen (via CBM) in occasione della promozione del suo taglio di Justice League, il regista ha rivelato che uno dei progetti a cui sta lavorando è una rivisitazione della leggenda di Re Artù.

“Sto lavorando a qualcosa ma vedremo”, ha ironizzato Snyder. “Ho pensato a una sorta di rivisitazione, una sorta di rivisitazione molto più fedele di quel concetto mitologico arturiano. Vedremo. Forse ad un certo punto arriverà.”

Abbiamo visto molti film su Re Artù nel corso degli anni: uno dei più recenti è stato King Arthur – Il potere della spada, diretto da Guy Ritchie e uscito nel 2017. Quel film era interpretato da Charlie Hunnam e Jude Law, ma non è stato accolto in maniera positiva. Dato il lavoro che Snyder ha fatto con l’acclamato 300, potrebbe rivelarsi il regista giusto per una storia di questo tipo: il suo interesse nel voler esplorare il “concetto mitologico arturiano” potrebbe realmente dare vita a qualcosa che non abbiamo mai visto prima al cinema. Non ci resta che attendere eventuali aggiornamenti.

- Pubblicità -