Justice League: Zack Snyder conferma che WB non è interessata a un sequel

Zack Snyder conferma che la Warner Bros.non ha alcun interesse a realizzare un sequel di Justice League nonostante l'arrivo della Snyder Cut.

Justice League

Zack Snyder ha confermato che la Warner Bros. non ha alcun interesse nella realizzazione di un sequel di Justice League dopo l’uscita della Snyder Cut. Dopo quasi quattro anni dall’uscita del film nelle sale cinematografiche, i fan hanno finalmente raggiunto l’obiettivo che si erano prefissati attraverso il lancio della campagna #ReleaseTheSnyderCut: il prossimo 18 marzo, infatti, il taglio originale del cinecomic ad opera di Snyder farà ufficialmente il suo debutto sulla piattaforma di streaming HBO Max.

 

La Snyder Cut durerà ben quattro ore, sarà vietata ai minori e – sostanzialmente – sarà un film molto diverso da quello uscito nelle sale nel 2017. Tuttavia, da quando il taglio ad opera di Snyder è stato annunciato, in molti si sono chiesti cosa sarebbe successo dopo. Ricordiamo che, inizialmente, il regista aveva pianificato ben cinque film dedicati alla Justice League. Il secondo sarebbe dovuto arrivare nelle sale nel 2019, ma i problemi sorti durante la produzioni del film e il relativo abbandono del progetto da parte di Snyder hanno totalmente stravolto i piani della WB.

Ad oggi, nonostante l’arrivo della Snyder Cut, sembra improbabile che le cose cambino. Sono in molti a sperare che l’uscita del taglio originale di Justice League non segni necessariamente la fine dello Snyder-Verse, ma durante una recente intervista con I Minutemen (via ComicBook), il regista ha confermato che, al di là dell’impegno e del contributo da parte dello studio per la realizzazione della Snyder Cut, la WB non sembra essere interessata ad un sequel di Justice League né ad un altro cinecomic diretto da lui diretto.

“La realtà è che, per quanto ne so, non c’è interesse e/o voglia da parte della Warner Bros. di fare altri film con me. Però non pensavo nemmeno che avrei avuto la possibilità di realizzare la mia versione di Justice League. Ho fatto del mio meglio per portare a termine l’idea centrale di questo progetto, ossia riunire queste differenti personalità e creare la Justice League. È di questo che parla il film.”

Zack Snyder’s Justice League uscirà in streaming uscirà il 18 marzo 2021 in esclusiva digitale, disponibile per l’acquisto su Amazon Prime Video, Apple Tv, Youtube, Google Play, TIMVISION, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.

- Pubblicità -