Avengers: Endgame, i Russo rivelano che Jon Favreau si oppose alla loro decisione di uccidere Iron Man

I registi di Avengers: Endgame Joe e Anthony Russo hanno condiviso la reazione scioccata del regista di Iron Man Jon Favreau nell'apprendere che avevano pianificato di uccidere Iron Man nel finale del 2019 di The Infinity Saga...

avengers: endgame

La posta in gioco era più alta di quanto non lo fosse mai stata per gli eroi del MCU in Avengers: Endgame, e questo ha significava dire addio a un certo numero di personaggi preferiti dai fan.  Tra questi c’era Iron Man di Robert Downey Jr., poiché la storia di Tony Stark si è conclusa quando ha usato le Gemme dell’Infinito per spazzare via Thanos e il suo esercito. Fu l’ultimo sacrificio, ma che salvò la realtà come la conosciamo (fino a quando il Multiverso non fu aperto e Kang il Conquistatore non fu scatenato). 

 

Parlando in una video intervista che trovate di seguito, i registi Joe e Anthony Russo hanno rivelato che il regista di Iron Man Jon Favreau inizialmente non era d’accordo con i loro piani per uccidere l’Armored Avenger. “Una perte di pressione contraria  è venuta da Jon Favreau, che ci ha chiamato dopo aver letto la sceneggiatura”, ha ricordato Anthony. “E [lui] ci ha detto: ‘Uccidete davvero Iron Man?'” Joe ha poi intervenuto per aggiungere: “Ricordo di aver camminato su un angolo di un palco al telefono con Favreau che cercava di dissuaderlo da questo. [Perché] lui è tipo, ‘Non puoi farlo. Devasterà le persone e non le vorrai, sai, escono dal teatro e si immettono nel traffico.”

Anthony ha riconosciuto che probabilmente “avrebbero avuto la stessa reazione ” se qualcuno avesse lasciato cadere quella rivelazione su di loro, anche se entrambi hanno ammesso di sapere che questo momento doveva accadere indipendentemente dalla risposta del loro collega regista. Grazie all’MCU, Iron Man è passato dall’essere un personaggio dei fumetti di serie B a diventare uno dei preferiti dai fan sul grande schermo. La reazione di Favreau è comprensibile considerando che ha dato vita a Tony Stark al fianco di Downey nel 2008, ma sulla base di interviste passate, sappiamo che l’attore era comunque pronto a passare il ruolo a questo punto. Per quanto riguarda Iron Man, la sua eredità sembra destinata a rivivere quando Riri Williams verrà presentata in Black Panther: Wakanda Forever prima che diventi nella  sua serie Disney+, Ironheart.

- Pubblicità -