Ora è stato ufficialmente confermato che Thor: Love and Thunder di Taika Waititi non sarà distribuito nelle sale in Malesia. L’operatore teatrale malese Golden Screen Cinemas (tramite Variety) ha annunciato che alla controversa avventura dei Marvel Studios è stata negata l’uscita nelle sale nel paese. Ciò segue un recente rapporto secondo cui il film avrebbe dovuto essere “rinviato a tempo indeterminato”. Di seguito il post che è apparso sui profili ufficiali della società.
“Cari clienti stimati, vi informiamo che la Disney ha aggiornato che Thor Love and Thunder dei Marvel Studios non uscirà in Malesia, dopotutto. Apprezziamo la tua pazienza e ci scusiamo per gli eventuali disagi causati”, si legge nel post sui social media di GSC.
Non è stato fornito alcun motivo specifico, ma si presume che gli elementi LGBTQ+ di Thor: Love and Thunder abbiano portato al divieto. Sebbene il film non presenti nulla di esplicito, come ad esempio baci come accaduto per Eternals, ad esempio, è chiaro che Valkyrie nel film è dichiaratamente bisessuale e Korg parla anche dei suoi “due padri” prima di unirci ad un tizio chiamato Dwayne alla fine del film. È tutto molto assurdo, davvero, ma eccoci qui, il film non uscirà nel paese.
Thor: Love and Thunder, leggi la recensione
Thor: Love and Thunder è il quarto capitolo sulle avventure del Dio del Tuono nel MCU, ma ad impugnare il Mjolnir stavolta sarà Jane Foster, interpretata di nuovo da Natalie Portman, come confermato sabato durante il panel dei Marvel Studios al Comic-Con. Il film è uscito il 6 Luglio 2022.
Il film segue Thor (Chris Hemsworth) in un viaggio diverso da quelli affrontati fino ad ora, alla ricerca della pace interiore. Ma il suo riposo è interrotto da un killer galattico conosciuto come Gorr il Macellatore di Dei (Christian Bale), che cerca l’estinzione degli dei. Per combattere la minaccia, Thor si affida all’aiuto di Valchiria (Tessa Thompson), Korg (Taika Waititi) e dell’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) che, con stupore di Thor, brandisce inspiegabilmente il suo martello magico, Mjolnir, come Mighty Thor. Insieme, intraprendono una sconvolgente avventura cosmica per scoprire il mistero della vendetta di Gorr il macellatore di dei e fermarlo prima che sia troppo tardi.
Taika Waititi tornerà alla regia di Thor: Love and Thunder, un film dei Marvel Studios dopo Thor: Ragnarok, così come Chris Hemsworth e Tessa Thompson riprenderanno i rispettivi ruoli di Thor e Valchiria dopo l’ultima apparizione in Avengers: Endgame. Nel cast anche Christian Bale nei panni del villain Gorr il Macellatore di Dei, e Russell Crowe in quelli di Zeus. L’ispirazione del progetto arriva dal fumetto “The Mighty Thor”, descritto da Waititi come “la perfetta combinazione di emozioni, amore, tuono e storie appassionanti con la prima Thor femmina dell’universo“.