Blade: Bassam Tariq lascia il film, la Marvel alla ricerca di un nuovo regista

Sulla scia di quella grande notizia di Deadpool 3 , abbiamo altre notizie sui Marvel Studios poiché è stato riferito che Bassam Tariq è uscito dal prossimo riavvio di Blade e ora è iniziata la ricerca di un nuovo regista!

Blade Marvel

Sulla scia della notizia che riavremo Hugh Jackman nei panni di Wolverine in Deadpool 3, abbiamo nuovi aggiornamenti su uno dei film in pre-produzione dei Marvel Studios poiché The Hollywood Reporter ha appreso che Bassam Tariq (Mogul MowgliThese Birds Walk ) ha abbandonato il riavvio di Blade, dunque il regista non dirigerà più il prossimo film che vedrà la vincitrice dell’Oscar Mahershala Ali nel ruolo del protagonista.

 

In una dichiarazione a THR, i Marvel Studios hanno confermato l’uscita inaspettata: “A causa dei continui cambiamenti nel nostro programma di produzione, Bassam non sta più andando avanti come regista di Blade, ma rimarrà un produttore esecutivo del film. Apprezziamo il talento di Bassam e tutto il lavoro che ha fatto per portare Blade dove si trova.” Tariq ha anche condiviso la sua stessa dichiarazione: “È stato un onore lavorare con le persone meravigliose della Marvel. Siamo stati in grado di mettere insieme un cast e una troupe killer. Desideroso di vedere dove il prossimo regista porterà il film “.

La ricerca di un nuovo regista è già avviata, quindi forse riceveremo un annuncio ufficiale relativamente presto, ma se dovesse protrarsi, allora immaginiamo che Kevin Feige rimescolerà alcune date di uscita, forse spingendo Blade nel 2024.

Blade, quando iniziano le riprese?

Le riprese dovrebbero iniziare provvisoriamente a novembre, con il tanto atteso film sui supereroi già fissato per la data di uscita del 3 novembre 2023, ma ora non è chiaro se la produzione o la data di uscita verrà posticipata o meno.  Oltre ad Ali, Delroy Lindo (Da 5 BloodsMalcolm X) e Aaron Pierre (KryptonMufasa: Il re leone) sono stati recentemente scelti nel film, in ruoli che al momento non sono stati rivelati.  Secondo le loro fonti, anche la sceneggiatura è in fase di revisione. La sceneggiatura originale è stata scritta da Stacy Osei-Kuffour (Watchmen; The Morning Show ) e Tariq, ma ha subito diverse riscritture nei mesi successivi, con Beau DeMayo (The Witcher;  Moon Knight ) incaricato di scrivere la bozza più recente.

Il nuovo Blade

Del nuovo Blade e si sa ancora molto poco se non che esplorerà la natura del personaggio, un vampiro in grado di camminare alla luce del sole che usa i suoi poteri per dare la caccia ai suoi simili malvagi. Il personaggio era già stato raccontato al cinema con i film Blade, Blade II e Blade: Trinity, dove ad interpretare il personaggio vi era l’attore Wesley Snipes. La scelta di Ali per assumere ora tale ruolo sembra aver messo d’accordo tutti, con l’attore indicato perfettamente idoneo sia a livello estetico che di carisma.

Il Blade di Ali, come noto, ha già avuto un suo piccolo ingresso nell’MCU. Sua è infatti la voce che si può ascoltare nella scena post titoli di coda del film Eternals, quella in cui compare anche l’attore Kit Harington e la celebre Lama d’Ebano, che a sua volta sembra comparirà in Blade. Con il periodo di riprese annunciato, è solo questione di tempo prima che inizio ad arrivare ulteriori notizie sul film, sia per quanto riguarda il cast sia per quanto riguarda il look del protagonista e dell’opera in sé.

- Pubblicità -