Dune 2: Austin Butler racconta il suo primo surreale giorno sul set

Austin Butler

Con le riprese ancora in corso, l’attore interprete di Feyd-Rautha in Dune 2, Austin Butler, ripensa al suo surreale primo giorno sul set. Il prossimo capitolo dell’epico franchise fantascientifico di Denis Villeneuve continua la storia del romanzo originale di Frank Herbert, con il Paul Atreides di Timothée Chalamet ora in cerca di vendetta contro la Casa Harkonnen e coloro che hanno portato alla caduta della sua famiglia reale. Oltre a Chalamet, il cast di Dune 2 vedrà il ritorno di Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Zendaya, Charlotte Rampling e Javier Bardem, oltre a presentare il franchise di Butler, Florence Pugh, Christopher Walken e Léa Seydoux.

 

Parlando con Variety ai recenti Academy’s Governor Awards, Austin Butler ha condiviso alcuni spunti per la produzione di Dune 2. Sebbene non sia in grado di offrire molto in termini di cosa aspettarsi dal suo personaggio, l’attore interprete di Feyd-Rautha, che raccoglie il testimone di Sting, ha ricordato il suo surreale primo giorno sul set del sequel, in cui si sentiva come “un bambino nel tuo film preferito”.

“Pensi che io possa dirti tutto? Non posso dirlo. Ho adorato così tanto il primo film. È stato un capolavoro cinematografico per me, quindi l’idea di entrare a far parte di quel mondo è semplicemente incredibilmente eccitante e Denis è uno dei miei registi preferiti e un essere umano straordinario. È così gentile e io sono un fan di ognuno di quegli attori del film, quindi mi sono sentito davvero onorato. È stato davvero surreale. Ti senti un po’ come un bambino nel tuo film preferito. È come camminare sul set di qualsiasi film che ammiri, come camminare sul set “Indiana Jones” o qualcosa del genere. Come uno di quei film che ti colpiscono davvero da bambino, ecco come mi sono sentito [il mio primo giorno].”

Dune 2, il film

Dune 2 è l’atteso sequel del film del 2021 Dune diretto da Denis Villeneuve e  interpretato da un cast stellare composto da Timothée ChalametRebecca FergusonDave Bautista, Oscar IsaacZendayaJavier BardemStellan Skarsgård. In Dune 2 confermati gli ingressi nel cast di Florence Pugh, Christopher Walken, Austin Butler, Léa Seydoux.

Viaggio mitico ed emozionante di un eroe, Dune narra la storia di Paul Atreides, giovane brillante e dotato di talento, nato per andare incontro a un destino più grande della sua immaginazione, che deve raggiungere il più pericoloso pianeta dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e al suo popolo. Mentre forze malvage combattono per l’esclusivo possesso della più preziosa risorsa esistente sul pianeta — una spezia capace di liberare tutte le potenzialità della mente umana — solo coloro i quali sapranno sconfiggere le proprie paure sopravviveranno.

Denis Villeneuve ha diretto Dune e ha scritto la sceneggiatura insieme a Jon Spaihts ed Eric Roth, basata sul romanzo omonimo scritto da Frank Herbert. Il film è prodotto da Mary Parent, Denis Villeneuve, Cale Boyter e Joe Caracciolo, Jr. I produttori esecutivi sono Tanya Lapointe, Joshua Grode, Herbert W. Gains, Jon Spaihts, Thomas Tull, Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert.

- Pubblicità -