Molti eroi sono morti in Avengers: Infinity War, ma prima che Thanos schioccasse le dita, il film ha inferto il suo colpo più grande quando il Titano Pazzo ha ucciso Gamora. Lanciando sua figlia alla sua morte, il cattivo è stato in grado di acquisire la Pietra dell’Anima in uno dei momenti più strazianti del MCU. In Avengers: Endgame, il viaggio nel tempo ha portato in vita Gamora, anche se senza alcun ricordo dei suoi compagni dei Guardiani della Galassia.
La variante dell’era del 2014 ed è scappata negli ultimi momenti del blockbuster. Il personaggio comunque apparirà in Guardiani della Galassia Vol. 3 come nuovo leader dei Ravagers. Tuttavia, piuttosto che servire come un nuovo inizio per Gamora nel MCU, sembra che questo potrebbe essere l’ultima apparizione dell’attrice nei panni dell’amato personaggio…
“[Le riprese] sono iniziate con un pizzico di tristezza all’inizio perché ovviamente stai anticipando la fine, ma sono così felice di aver avuto modo di lavorare ancora una volta con persone fantastiche”, ha detto Zoe Saldaña a Entertainment Weekly . “Ho avuto un’evoluzione di cui sono stato testimone di me stesso, ma anche del mio regista e del mio cast. Mi sono semplicemente sentita molta fortunato e grato. È stata una partenza molto dolce, devo dire”.
Sembra un commento abbastanza definitivo, anche se questa notizia non dovrebbe sorprenderci più di tanto. Il regista James Gunn ha affermato in più occasioni che il trequel pone fine a questa iterazione della storia della squadra, e possiamo immaginare che nel film vedremo la morte di alcuni personaggi importanti. Anche se siamo sicuri che il team dei Guardiani sopravviverà in qualche forma, ma non sarà con James Gunn. Il suo contratto quadriennale con la Warner Bros. come capo dei DC Studios significa che qualsiasi tipo di ritorno al MCU è fuori dalle discussioni fino alla fine del 2026. Ma è improbabile che che i Marvel Studios mettano da parte la squadra per così tanto tempo.
Guardiani della Galassia Vol. 3, quello che sappiamo
Scritto e diretto da James Gunn, Guardiani della Galassia Vol. 3 arriverà nelle sale nel 2023, anche se una data di uscita ufficiale non è stata ancora comunicata. Le riprese del film dovrebbero partire ufficialmente entro la fine del 2021. Torneranno nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Pom Klementieff, Karen Gillan, Will Poulter insieme a Vin Diesel e Bradley Cooper che offriranno ancora le loro voci. Nel film è atteso anche Chris Hemsworth nei panni di Thor. Insieme a loro ci sono i nuovi arrivati del MCU Will Poulter e Chukwudi Iwuji, con Poulter che ha confermato di interpretare il ruolo di Adam Warlock.
Nel film Marvel Studios l’amato gruppo di emarginati sembra po’ diverso ultimamente. Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora, deve riunire intorno a sé la sua squadra per difendere l’universo, oltre a proteggere uno di loro. Una missione che, se non sarà portata a termine con successo, potrebbe portare alla fine dei Guardiani così come li conosciamo.