Thor: Love and Thunder, in che modo il costume di Natalie Portman è stato influenzato dal veganismo dell’attrice

-

Il costume di Mighty Thor di Jane Foster in Thor: Love and Thunder è stato appositamente adattato alle esigenze di Natalie Portman. La Portman, che interpreta Jane sin dal primo Thor, ha finalmente avuto il suo momento di brillare quando il martello in frantumi di Thor è diventato suo. Con il potere di Thor, a Jane è stato dato il suo costume e tutte le abilità sovrumane di Thor. Approfittando dei suoi nuovi poteri, si unisce a Thor nella sua crociata contro Gorr il Macellatore di Dei. Sebbene stesse morendo, a causa di un cancro inoperabile, riuscì a morire da guerriera, il che le diede l’opportunità di trascorrere la sua vita nel Valhalla, insieme ad altri guerrieri asgardiani caduti.

 

Mentre il costume di Jane avrebbe potuto essere più fedele ai fumetti, il look ha contribuito a rendere credibile il personaggio e ha mostrato bene la sua trasformazione fisica. Il look è ancora più impressionante, dal momento che in realtà ha dovuto essere modificato per adattarsi al veganismo di Natalie Portman, come ha detto a Deadline la costumista di Thor: Ragnarok e Thor: Love and Thunder Mayes C. Rubeo in una recente intervista. Questo ha significato fare a meno di tutti gli inserti in pelle che il costume poteva includere.

 

“Per la maggior parte, i suoi costumi sono in plastica e materiali sintetici. La rispetto così tanto, e il minimo che potrei fare è adattare la mia creatività per realizzare il suo costume.”

Thor: Love and Thunder, leggi la recensione

Thor: Love and Thunder è il quarto capitolo sulle avventure del Dio del Tuono nel MCU, ma ad impugnare il Mjolnir stavolta sarà Jane Foster, interpretata di nuovo da Natalie Portman, come confermato sabato durante il panel dei Marvel Studios al Comic-Con. Il film è uscito il 6 Luglio 2022.

Il film segue Thor (Chris Hemsworth) in un viaggio diverso da quelli affrontati fino ad ora, alla ricerca della pace interiore. Ma il suo riposo è interrotto da un killer galattico conosciuto come Gorr il Macellatore di Dei (Christian Bale), che cerca l’estinzione degli dei. Per combattere la minaccia, Thor si affida all’aiuto di Valchiria (Tessa Thompson), Korg (Taika Waititi) e dell’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) che, con stupore di Thor, brandisce inspiegabilmente il suo martello magico, Mjolnir, come Mighty Thor. Insieme, intraprendono una sconvolgente avventura cosmica per scoprire il mistero della vendetta di Gorr il macellatore di dei e fermarlo prima che sia troppo tardi.

Taika Waititi tornerà alla regia di Thor: Love and Thunder, un film dei Marvel Studios dopo Thor: Ragnarok, così come Chris Hemsworth e Tessa Thompson riprenderanno i rispettivi ruoli di Thor e Valchiria dopo l’ultima apparizione in Avengers: Endgame. Nel cast anche Christian Bale nei panni del villain Gorr il Macellatore di Dei, e Russell Crowe in quelli di Zeus. L’ispirazione del progetto arriva dal fumetto “The Mighty Thor”, descritto da Waititi come “la perfetta combinazione di emozioni, amore, tuono e storie appassionanti con la prima Thor femmina dell’universo“.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -