Thor: Love and Thunder, in che modo sarà diverso da Ragnarok?

Thor: Love and Thunder

Parlando con EW, Taika Waititi ha ammesso di essere consapevole di dover offrire qualcosa di nuovo in Thor: Love and Thunder, e non semplicemente ripetere ciò che ha funzionato in Thor: Ragnarok. Nell’intervista, il regista passa in rassegna la differenza tra i film, dicendo che il prossimo film MCU racconta temi più profondi. Non è esattamente un film serio, ma non è leggero come il blockbuster del 2017.

 

“Ragnarok sembrava un po’ una festa. Era abbastanza festoso. Questo è ancora divertente, e ha momenti in cui è esagerato, ma tematicamente si tratta di qualcosa di un po’ più profondo dell’ultimo film. Non è un film serio e non è un dramma, ma ci occupiamo di idee con cui penso si confrontino molti umani: temi universali sull’amore, la perdita e il nostro posto nel mondo. Tutti nel film fanno questa domanda: qual è il tuo scopo? Qual è il motivo per cui sei un eroe e cosa fai quando hai questi poteri? È una specie di film sulla crisi di mezza età, davvero. Questa è la domanda che poniamo a tutti: stiamo facendo la cosa giusta e stiamo facendo tutto il possibile nel mondo? Penso che in questo momento, mentre il mondo sta ancora guarendo da questa pandemia, sia una buona domanda da porsi. È come, beh, stiamo facendo abbastanza per prenderci cura l’uno dell’altro e per prenderci cura di noi stessi?”

Thor: Love and Thunder, teaser trailer ufficiale!

Thor: Love and Thunder è il quarto capitolo sulle avventure del Dio del Tuono nel MCU, ma ad impugnare il Mjolnir stavolta sarà Jane Foster, interpretata di nuovo da Natalie Portman, come confermato sabato durante il panel dei Marvel Studios al Comic-Con. L’uscita nelle sale è fissata invece al 6 Luglio 2022.

Il film segue Thor (Chris Hemsworth) in un viaggio diverso da quelli affrontati fino ad ora, alla ricerca della pace interiore. Ma il suo riposo è interrotto da un killer galattico conosciuto come Gorr the God Butcher (Christian Bale), che cerca l’estinzione degli dei. Per combattere la minaccia, Thor si affida all’aiuto di Valchiria (Tessa Thompson), Korg (Taika Waititi) e dell’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) che, con stupore di Thor, brandisce inspiegabilmente il suo martello magico, Mjolnir, come Mighty Thor. Insieme, intraprendono una sconvolgente avventura cosmica per scoprire il mistero della vendetta di Gorr il macellatore di dei e fermarlo prima che sia troppo tardi.

Taika Waititi tornerà alla regia di Thor: Love and Thunder, un film dei Marvel Studios dopo Thor: Ragnarokcosì come Chris Hemsworth e Tessa Thompson riprenderanno i rispettivi ruoli di Thor e Valchiria dopo l’ultima apparizione in Avengers: Endgame. Nel cast anche Christian Bale nei panni del villain Gorr il Macellatore di Dei, e Russell Crowe in quelli di Zeus. L’ispirazione del progetto arriva dal fumetto “The Mighty Thor”, descritto da Waititi come “la perfetta combinazione di emozioni, amore, tuono e storie appassionanti con la prima Thor femmina dell’universo“.

- Pubblicità -