Barbie: Greta Gerwig spiega il riferimento a Sylvester Stallone

Barbie Ryan Gosling sylvester stallone

In Barbie (la nostra recensione) Ken di Ryan Gosling è ispirato a vestirsi come un “vero uomo” quando scopre le foto di Sylvester Stallone negli anni ’70. La decisione di utilizzare Stallone come ispirazione per Ken è venuta dalla regista di Barbie Greta Gerwig. La cosa è avvenuta quando Mike Ryan di Uproxx ha suggerito che Stallone avrebbe adorato Barbie, e la regista ha rivelato di “Sperarlo” dal momento che ammira moltissimo l’iconica star d’azione.

 

Cosa ha detto Greta Gerwig su  Sylvester Stallone?

“Tutto ciò che abbiamo, o a cui facciamo riferimento, nel film, è sempre e solo roba che amiamo“, ha detto Greta Gerwig. “E voglio dire, adoro Sylvester Stallone.” L’amore di Gerwig per Stallone deriva dal franchise di Rocky. Tuttavia, Gerwig non era l’unico fan di Stallone sul set di Barbie. Ryan Gosling ha condiviso un apprezzamento per Stallone, rendendo facile l’uso delle foto dell’attore di Rambo in Barbie. “E adoro tutti quei film di Rocky. Lo amo molto. Quindi è stata una cosa molto precoce, in realtà“, ha detto Gerwig. “Quando io e Ryan Gosling stavamo scrivendo molto, entrambi ci siamo imbattuti nel nostro reciproco amore per Sly Stallone. E poi stavamo parlando del suo look negli anni ’70 e di quanto fosse fantastico. E si è davvero adornato come uomo. E abbiamo pensato: “Beh, questo è un buon punto di partenza“. Voglio dire, ci sono solo una specie di immagini favolose di lui, in particolare nei Rockys”.

Con la possibilità di un potenziale sequel, Gerwig ha scherzato sul fatto che Barbie 2 si aprirà con la Barbie di Margot Robbie e Sylvester Stallone, e quest’ultimo potrebbe dirigerlo. Quando Ryan ha menzionato come Stallone abbia una storia di subentrare come regista dei film in cui recita, Gerwig non ha problemi a consegnare le redini a Rocky Balboa. “È il benvenuto. Sarebbe un onore. Sarebbe un tale onore”. Nel suo primo fine settimana, la Barbie di Gerwig ha tirato un “pugno” alla Stallone al botteghino americano, aprendosi a uno storico debutto domestico da 162 milioni di dollari. Questo ha permesso al film di diventare la più grande apertura nazionale del 2023 e il fine settimana di apertura più alto di una regista donna.

Barbie, tutto quello che c’è da sapere sul film

Dalla sceneggiatrice/regista candidata all’Oscar Greta Gerwig (Piccole donne, Lady Bird) arriva Barbie con protagonisti i candidati all’Oscar Margot Robbie (Bombshell – La voce dello scandalo, Tonya) e Ryan Gosling (La La Land, Drive) nei panni di Barbie e Ken. Insieme a loro nel cast anche America Ferrera (End of Watch – Tolleranza zero, i film Dragon Trainer), Kate McKinnon (Bombshell – La voce dello scandalo, Yesterday), Michael Cera (Scott Pilgrim vs. the World, Juno), Ariana Greenblatt (Avengers: Infinity War, 65 – Fuga dalla Terra), Issa Rae (The Photograph – Gli scatti di mia madre, Insecure), Rhea Perlman (Nei miei sogni, Matilda 6 Mitica) e Will Ferrell (Anchorman, Ricky Bobby – La storia di un uomo che sapeva contare fino a uno).

Fanno parte del cast del film anche Ana Cruz Kayne (Piccole donne), Emma Mackey (Emily, Sex Education), Hari Nef (Assassination Nation, Transparent), Alexandra Shipp (i film X-Men), Kingsley Ben-Adir (Quella notte a Miami, Peaky Blinders), Simu Liu (Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli), Ncuti Gatwa (Sex Education), Scott Evans (la serie TV Grace e Frankie), Jamie Demetriou (Crudelia), Connor Swindells (Sex Education, Emma.), Sharon Rooney (Dumbo, Jerk), Nicola Coughlan (Bridgerton, Derry Girls), Ritu Arya (The Umbrella Academy) e il premio Oscar Helen Mirren (The Queen – La Regina). Il film è al cinema dal 20 luglio.

- Pubblicità -