Barbie ha superato Oppenheimer al Box Office USA nelle anteprime

box office

Da mesi si parla di un fenomeno chiamato Barbenheimer. Questo perché due film molto diversi: Barbie, una vibrante commedia fantasy di Greta Gerwig, e Oppenheimer, un oscuro thriller storico di Christopher Nolan, usciranno entrambi lo stesso giorno: il 21 luglio 2023. Gli addetti ai lavori si sono chiesti per settimane quale film andrà meglio con il pubblico, e molti giurano di vederli entrambi lo stesso giorno.

Ora che i numeri sono disponibili per le anteprime del giovedì sera del film, Barbie ha superato di molto OppenheimerBarbie ha guadagnato $ 22,3 milioni in anteprime, un record per il 2023. Questo supera le anteprime di Spider-Man: Across the Spider-Verse e Guardiani della Galassia Vol. 3, che hanno entrambi incassato poco più di 17 milioni di dollari il giovedì sera di apertura.

In confronto, giovedì sera Oppenheimer ha guadagnato $ 10,5 milioni. Sebbene questo numero non corrisponda a quello di Barbie, è di per sé un’apertura davvero impressionante, superando altri due film di alto profilo come Indiana Jones e il quadrante di Destino e Mission: Impossible – Dead Reckoning Part One. Entrambi i film dovrebbero guadagnare molto al botteghino. Oppenheimer dovrebbe raggiungere un weekend di apertura da $ 49 milioni, mentre Barbie potrebbe ottenere un enorme risultato, ovvero 110 milioni al botteghino nazionale del weekend di apertura.

Sebbene non esista un modo giusto per guardare questi film, potrebbe essere un’idea migliore guardare prima Oppenheimer e poi Barbie. Oppenheimer è un film cupo e deprimente su un evento della vita reale, mentre Barbie offre la quantità perfetta di gioia per tirarti su di morale.

Barbie con protagonisti i candidati all’Oscar Margot Robbie (Bombshell – La voce dello scandalo, Tonya) e Ryan Gosling (La La Land, Drive) nei panni di Barbie e Ken. Insieme a loro nel cast anche America Ferrera (End of Watch – Tolleranza zero, i film Dragon Trainer), Kate McKinnon (Bombshell – La voce dello scandalo, Yesterday), Michael Cera (Scott Pilgrim vs. the World, Juno), Ariana Greenblatt (Avengers: Infinity War, 65 – Fuga dalla Terra), Issa Rae (The Photograph – Gli scatti di mia madre, Insecure), Rhea Perlman (Nei miei sogni, Matilda 6 Mitica) e Will Ferrell (Anchorman, Ricky Bobby – La storia di un uomo che sapeva contare fino a uno).

Oppenheimer è interpretato da Cillian Murphy nel ruolo di J. Robert Oppenheimer e da Emily Blunt nel ruolo della moglie, la biologa e botanica Katherine “Kitty” Oppenheimer. Il premio Oscar Matt Damon interpreta il generale Leslie Groves Jr., direttore del Progetto Manhattan, e Robert Downey Jr. interpreta Lewis Strauss, commissario fondatore della Commissione statunitense per l’energia atomica.

- Pubblicità -