Barbie: Margot Robbie è scioccata che un film così radicale sia stato realizzato

Barbie

Con un ciclo di sviluppo già durato più di un decennio, Margot Robbie è sorpresa che la Mattel abbia accettato la natura così radicale del film Barbie, diretto da Greta Gerwig. Il primo adattamento live-action della celebre linea di giocattoli, ha come noto visto alternarsi una grande varietà di registi e star prima di approdare alla Robbie e Gerwig, anche se le due avevano paura di perdere tale lavoro. In occasione dell’imminente uscita del film, Screen Rant ha parlato in esclusiva con la Robbie per discutere di Barbie e mentre rifletteva sul processo  necessario a far decollare il progetto, l’attrice ha confessato la sua sorpresa per il fatto che la Mattel avesse permesso loro di andare avanti con questa particolare versione.

 

“La Mattel è stata incredibile. Quando ho letto la sceneggiatura per la prima volta, ho pensato: “Non faremo mai questo film, ed è un vero peccato, perché è una sceneggiatura fantastica, ma non è possibile che la Mattel sia d’accordo“, ha affermato la Robbie, anche produttrice del film. “Non solo interpretano un personaggio nel film, ma sono raffigurati come questo ponte tra la realtà di Barbieland e quella del nostro mondo, ed è così assurdo e così divertente. Ma il tutto è molto consapevole di sé. Non riesco proprio a immaginare nessun’altra società aziendale così grande con una proprietà intelletuale che sia così preziosa per loro come lo è Barbie, che ci permetta di fare battute e cose del genere”.

Barbie, tutto quello che c’è da sapere sul film

Dalla sceneggiatrice/regista candidata all’Oscar Greta Gerwig (Piccole donne, Lady Bird) arriva Barbie con protagonisti i candidati all’Oscar Margot Robbie (Bombshell – La voce dello scandalo, Tonya) e Ryan Gosling (La La Land, Drive) nei panni di Barbie e Ken. Insieme a loro nel cast anche America Ferrera (End of Watch – Tolleranza zero, i film Dragon Trainer), Kate McKinnon (Bombshell – La voce dello scandalo, Yesterday), Michael Cera (Scott Pilgrim vs. the World, Juno), Ariana Greenblatt (Avengers: Infinity War, 65 – Fuga dalla Terra), Issa Rae (The Photograph – Gli scatti di mia madre, Insecure), Rhea Perlman (Nei miei sogni, Matilda 6 Mitica) e Will Ferrell (Anchorman, Ricky Bobby – La storia di un uomo che sapeva contare fino a uno).

Fanno parte del cast del film anche Ana Cruz Kayne (Piccole donne), Emma Mackey (Emily, Sex Education), Hari Nef (Assassination Nation, Transparent), Alexandra Shipp (i film X-Men), Kingsley Ben-Adir (Quella notte a Miami, Peaky Blinders), Simu Liu (Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli), Ncuti Gatwa (Sex Education), Scott Evans (la serie TV Grace e Frankie), Jamie Demetriou (Crudelia), Connor Swindells (Sex Education, Emma.), Sharon Rooney (Dumbo, Jerk), Nicola Coughlan (Bridgerton, Derry Girls), Ritu Arya (The Umbrella Academy) e il premio Oscar Helen Mirren (The Queen – La Regina). Il film sarà al cinema dal 20 luglio.

- Pubblicità -