Cillian Murphy rivela in quale film di Christopher Nolan sarebbe voluto essere

Oppenheimer Cillian Murphy

È ormai diventata una leggenda metropolitana la reazione di Cillian Murphy quando Christopher Nolan gli ha chiesto di essere il protagonista nel suo film, Oppenheimer. L’attore irlandese collabora da anni con Nolan, anche se non ha mai ricevuto, prima di adesso, un ruolo da protagonista. E adesso, la star di Oppenheimer rivela che gli sarebbe piaciuto recitare in Interstellar.

 

Murphy sta ricevendo elogi per la sua interpretazione nei panni del fisico J. Robert Oppenheimer nel nuovo film di Nolan. Conosciuto principalmente per il ruolo di Tommy Shelby in Peaky Blinders, Murphy è noto per la sua grande intensità e Oppenheimer gli è valso alcune delle migliori recensioni della sua carriera.

In una recente conversazione con The Independent, Murphy ha detto che gli sarebbe piaciuto recitare in Interstellar. Mentre l’attore afferma che alla fine per il film siano state scelte le “persone giuste”, Murphy ha detto che “adora” Interstellar.

“Adoro Interstellar perché lo trovo così emozionante. Ricordo di averlo visto al cinema quando avevo dei bambini piccoli. Ha avuto un grande impatto su di me. Mi ha spezzato il cuore. Adoro guardare i suoi film quando non ci sono perché non devo spaventarmi per le dimensioni delle mie orecchie o altro.”

Tutto quello che sappiamo sul film Oppenheimer

Scritto e diretto da Christopher Nolan, Oppenheimer è un thriller storico girato in IMAX che porta il pubblico nell’avvincente storia paradossale di un uomo enigmatico che deve rischiare di distruggere il mondo per poterlo salvare. Il film è interpretato da Cillian Murphy nel ruolo di J. Robert Oppenheimer e da Emily Blunt nel ruolo della moglie, la biologa e botanica Katherine “Kitty” Oppenheimer. Il premio Oscar Matt Damon interpreta il generale Leslie Groves Jr., direttore del Progetto Manhattan, e Robert Downey Jr. interpreta Lewis Strauss, commissario fondatore della Commissione statunitense per l’energia atomica.

La candidata all’Oscar Florence Pugh interpreta la psichiatra Jean Tatlock, Benny Safdie interpreta il fisico teorico Edward Teller, Michael Angarano interpreta Robert Serber e Josh Hartnett interpreta il pionieristico scienziato nucleare americano Ernest Lawrence. Il film è anche interpretato dal vincitore dell’Oscar Rami Malek e questo film vede Nolan riunirsi con l’attore, scrittore e regista otto volte candidato all’Oscar Kenneth Branagh. Il cast comprende anche Dane DeHaan (Valerian e la città dei mille pianeti), Dylan Arnold (serie Halloween), David Krumholtz (La ballata di Buster Scruggs), Alden Ehrenreich (Solo: A Star Wars Story) e Matthew Modine (Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno).  Il film è tratto dal libro vincitore del premio Pulitzer American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e del compianto Martin J. Sherwin. Il film è prodotto da Emma Thomas, Charles Roven di Atlas Entertainment e Christopher Nolan.

Oppenheimer è girato sia in IMAX 65mm che in pellicola di grande formato 65mm che include, per la prima volta in assoluto, sezioni in fotografia analogica IMAX in bianco e nero. I film di Nolan, tra cui TenetDunkirkInterstellarInception e la trilogia del Cavaliere Oscuro, hanno incassato più di 5 miliardi di dollari al botteghino mondiale e sono stati premiati con 11 Oscar e 36 nomination, tra cui due nomination come miglior film.

- Pubblicità -