Clint Eastwood: il prossimo film sarà l’ultimo, secondo Warner Bros. Lui non conferma

Clint Eastwood

Dopo oltre sessant’anni e quasi 50 film a suo nome come attore e regista, sembra che Clint Eastwood stia per concludere la sua leggendaria carriera. Secondo DiscussingFilm, Eastwood sta cominciando a lavorare a quello che dovrebbe essere il suo prossimo film, che dovrebbe essere l’ultimo.

 

Si dice che il film approderà alla Warner Bros, dove Clint Eastwood sviluppa progetti da quasi 50 anni. Dall’uscita di Gran Torino nel 2008, Eastwood ha diretto in esclusiva per la Warner Bros, dirigendo altri 10 film per lo studio tra cui Invictus, Sully, American Sniper e Richard Jewell. Il suo film più recente, Cry Macho, è stato distribuito da HBOMax e Warner Bros nel settembre 2021.

La volontà dello studio di lavorare con Eastwood potrebbe essere un segno di un cambiamento di atteggiamento da parte del nuovo CEO David Zaslav. È stato riferito che dopo che Discovery ha acquisito WarnerMedia lo scorso anno, Zaslav abbia interrogato coloro che erano coinvolti nel dare il via libera a Cry Macho solo a causa del coinvolgimento di Eastwood. “Non dobbiamo alcun favore a nessuno“, ha detto Zaslav. Ma le recenti notizie suggeriscono che l’esecutivo potrebbe aver cambiato tono.

Per quanto riguarda i dettagli riguardanti l’ultimo progetto di Eastwood, si dice che sia un thriller attualmente intitolato Juror #2. Si dice che la storia si concentri su un giurato in un processo per omicidio che si rende conto che potrebbe essere lui l’assassino e lotta con il dilemma di costituirsi o manipolare la giuria per farla franca.

Mentre Clint Eastwood è irremovibile sulla scrittura e la regia del film, non è certo se Juror # 2 sarà davvero il suo progetto finale. Sebbene il film sia etichettato internamente come tale, Eastwood non ha dichiarato personalmente le sue intenzioni riguardo al ritiro. Tuttavia, con il quattro volte vincitore dell’Oscar che sta per compiere 93 anni e oltre 5 decenni sulla sedia da regista, è probabile che questo sia il suo ultimo film. Non sono state rilasciate ulteriori informazioni, ma è stato suggerito che Eastwood abbia individuato una giovane star di Hollywood per il ruolo principale.

Juror #2 sarà il 40esimo film diretto da Clint Eastwood, a complemento di un’eredità che comprende anche la sua leggendaria carriera di attore. Oltre alle vittorie per il miglior regista e il miglior film per Unforgiven e Million Dollar Baby, il metodo one-take e l’abilità di Eastwood nel realizzare film sotto budget lo hanno distinto dagli altri registi di Hollywood. Ha anche ottenuto nomination all’Oscar per film come Mystic River e Letters From Iwo Jima, così come il dramma del 2008 Changeling, con Angelina Jolie.

- Pubblicità -