Golden Globe 2024: tutte le nomination

-

La stagione dei premi è ufficialmente iniziata a Hollywood, con l’annuncio delle nomination ai Golden Globe 2024. Cedric “The Entertainer” e Wilmer Valderrama hanno letto i nomi del candidati in un live streaming sul canale della CBS, che ha acquisito i diritti di trasmissione della trasmissione di quest’anno, in onda il 7 gennaio su CBS e in streaming su Paramount+.

 

Arrivano ovviamente dal circuito dei Festival dell’anno appena trascorso i film con il maggior numero di nomination, quale Killers of the Flower Moon, Anatomia di una caduta, Past Lives e Povere Creature, oltre ovviamente a Barbie e Oppenheimer che oltre alle varie nomination prestigiose, occupano anche un posto nella categoria nuova di zecca dedicata ai blockbuster. Nella categoria Miglior film in lingua non inglese c’è anche l’Italia, con Matteo Garrone e il suo Io Capitano.

 

Per quello che riguarda le categorie televisive, guidano la lista dei nominati Succession, con la sua gloriosa quarta e ultima stagione, The Bear 2, Only Murders in the Building e The Last of Us, mentre sorprende piacevolmente anche la presenza di Daisy Jones and the Six in diverse categorie.

Ecco di seguito tutte le nomination ai Golden Globe 2024

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -