Fantastici Quattro: Matt Shakman parla delle differenze tra la squadra e gli X-Men ogli Avengers

Con lo sciopero SAG-AFTRA ormai alle spalle, l'attenzione si sposterà ora sull'introduzione di una delle prossime grandi squadre di supereroi dell'MCU, i Fantastici Quattro.

I Fantastici Quattro

I fan dell’MCU hanno avuto un assaggio di quello che i Fantastici Quattro potrebbero apportare in Doctor Strange e nel Multiverso della Follia grazie all’introduzione di  un Reed Richards del multiverso parte del consiglio degli Illuminati. È stata una breve ma memorabile apparizione di John Krasinski, che aveva interpretato il ruolo per anni nelle fantasie dei fan.

 

Si prevede che il prossimo film dei Fantastici Quattro del regista Matt Shakman andrà in una direzione completamente diversa per Reed e il resto della famiglia Richards-Storm. Anche se ancora si parla solo di rumors ma sappiamo che uno tra Adam Driver e Jake Gyllenhaal potrebbe interpretare il Reed diretto da Matt Shakman. Si dice che Vanessa Kirby si sia quasi assicurata il ruolo di Sue Storm.Meno certe sono le voci su chi interpreterà la Torcia Umana e La CosaI rumors suggeriscono che l’attore di Stranger Things Joseph Quinn sia nel mix per Johnny Storm mentre Daveed Diggs potrebbe essere un potenziale nome per Ben Grimm

Recentemente, il regista Matt Shakman ha promosso la sua prossima serie di fantascienza del Monsterverse per Apple TV+,  Monarch: Legacy of Monsters , di cui è regista e produttore esecutivo.

Naturalmente, come spesso accade l’occasione è stata ghiotta per porgli anche qualche domanda sull’attesissimo nuovo film targato Marvel Studios sui Fantastici Quattro. Il regista parlandone con con ScreenRant, Shakman ha spiegato come il suo film sarà diverso da The Avengers e X-Men.

Amo I Fantastici Quattro proprio come amo Godzilla. È divertente, abbiamo questi personaggi che scopri quando sei un bambino e ti rimangono impressi. Godzilla era uno di loro, e I Fantastici Quattro è un altro. Io Penso di amare la corsa allo spazio, l’ottimismo dell’era Kennedy di quel mondo. L’idea che possiamo risolvere tutti i nostri problemi, che possiamo, attraverso il cuore giusto, la mente giusta e la tecnologia giusta, risolvere qualsiasi problema. È diverso È diverso in tanti modi perché sono una vera famiglia “, ha detto Shakman.

Ha continuato aggiungendo: “Non una famiglia che trovi lungo la strada come gli X-Men o i Vendicatori, ma una vera famiglia con tutto il disordine di una famiglia come in Monarch. Con tutto l’amore, il dolore e la complessità di Inoltre, affrontano le cose con una sorta di approccio ottimista e scientifico che è molto diverso da questi altri personaggi Marvel che adoro assolutamente, ma il modo in cui risolvono i problemi è unico e anch’io sono entusiasta di questo. alla gente piace quando lo pubblichiamo. “

Cosa sappiamo sul film sui Fantastici Quattro

Matt Shakman dirigerà il film Fantastici Quattro da una sceneggiatura scritta da Jeff Kaplan e Ian Springer. Secondo Kevin Feige, il film non si concentrerà sulla storia delle origini della squadra. Salvo eventuali ritardi, l’uscita nelle sale di Fantastici Quattro  è attualmente prevista per il 2 maggio 2025.

Il regista di Fantastici Quattro ha recentemente anticipato il suo approccio al film dicendo che intende “fare le cose in modo molto diverso dal punto di vista della storia” e attuare “un punto di vista registico che si adatti davvero al materiale narrativo“. Ha poi aggiunto: “Penso che sarà diverso da qualsiasi cosa abbiate visto prima, e certamente diverso da qualsiasi cosa della Marvel vista fino ad oggi“. Per quanto riguarda gli attori che potrebbero interpretare i quattro protagonisti, ad oggi si è parlato di Jake Gyllenhaal per il ruolo di Mister Fantastic, mentre Vanessa Kirby potrebbe assumere il ruolo della Donna Invisibile.

L’attore Ebon Moss-Bachrach, visto in The Bear, potrebbe essere un punto fermo per La Cosa. Per la Torcia Umana si è invece parlato di Joseph Quinn, attore divenuto popolare per il ruolo di Eddie Munson nella quarta stagione di Stranger Things. Si è invece parlato di Antonio Banderas come papabile per interpretare Galactus. Shakman ha lavorato sia con  il co-sceneggiatore di Avatar: The Way of Water Josh Friedman che con Cam Squires di WandaVision su una bozza della sceneggiatura di Fantastici Quattro. L’uscita del film è attualmente prevista nelle sale il 2 maggio 2025.

- Pubblicità -