James Gunn rassicura i fan, non sono stati aggiunti nuovi personaggi ai “progetti separati”

Il regista James Gunn ha affrontato l'idea di aver aggiunto personaggi del calibro di Hawkgirl, Mr. Terrific e Guy Gardner a Superman: Legacy solo per creare futuri progetti DCU...

James Gunn 2023

Nella giornata di ieri, è arrivata la notizia principale che tre personaggi DC Comics affermati sono stati aggiunti a Superman: Legacy, con Isabela Merced destinata a interpretare Hawkgirl, Edi Gathegi a bordo come Mister Terrific e Nathan Fillion arruolato per interpretare Guy Gardner, Lanterna Verde. L’annuncio ha suscitato una risposta un po’ contrastanti, tuttavia, con alcuni fan che hanno espresso la loro opinione che questo riavvio dovrebbe concentrarsi solo su Clark e Lois Lane, con Lex Luthor e forse un altro cattivo nei ruoli secondari.

 

Il regista James Gunn da allora è intervenuto sui social media, promettendo che la storia rimarrà incentrata su Clark e Lois, e il il regista di Guardiani della galassia Vol. 3 ha ora affrontato l’idea che sta solo aggiungendo questi personaggi per gettare le basi per futuri progetti DCU. Rispondendo a un fan su Instagram, Gunn afferma di “non aver mai usato un film per crearne un altro” e afferma che questi personaggi specifici sono stati aggiunti a Superman: Legacy perché “aiutano a raccontare meglio la storia di Superman“.

James Gunn si è dimostrato abile nel destreggiarsi tra grandi cast di ensemble e dare a tutti i personaggi il tempo di brillare, ma quelli sarebbero sempre stati progetti incentrati sul team. Se Hawkgirl, Gardner e Mr. Terrific non sono lì solo per creare spin-off, forse avranno parti più grandi da interpretare di quanto pensassimo? David Corenswet interpreterà Superman, con Rachel Brosnahan nei panni di Lois. Secondo quanto riferito, le riprese dovrebbero iniziare il prossimo gennaio.

Superman: Legacy, tutto quello che sappiamo sul film

Superman: Legacy, scritto e diretto da James Gunn, non sarà un’altra storia sulle origini, ma il Clark Kent che incontriamo per la prima volta qui sarà un “giovane reporter” a Metropolis. Si prevede che abbia già incontrato Lois Lane e, potenzialmente, i suoi compagni eroi (Gunn ha detto che esistono già in questo mondo e che l’Uomo di domani non è il primo metaumano del DCU). Il casting, come già detto, ha portato alla scelta degli attori David Corenswet e Rachel Brosnahan come Clark Kent/Superman e Lois Lane.

Il film è stato anche descritto come una “storia delle origini sul posto di lavoro“, suggerendo che una buona parte del film si concentrerà sull’identità civile di Superman, Clark Kent, che è un giornalista del Daily Planet. Secondo quanto riferito, Gunn ha consegnato la prima bozza della sua sceneggiatura prima dello sciopero degli sceneggiatori, ma ciò non significa che la produzione non subirà alcun impatto in futuro.

“Superman: Legacy è il vero fondamento della nostra visione creativa per l’Universo DC. Non solo Superman è una parte iconica della tradizione DC, ma è anche uno dei personaggi preferiti dai lettori di fumetti, dagli spettatori dei film precedenti e dai fan di tutto il mondo”, ha detto Gunn durante l’annuncio della lista DCU. “Non vedo l’ora di presentare la nostra versione di Superman, che il pubblico potrà seguire e conoscere attraverso film, film d’animazione e giochi”. Superman: Legacy uscirà nelle sale l’11 luglio 2025

- Pubblicità -