James Gunn vuole che il DCU si allontani dalla dinamica “buoni contro cattivi”

James Gunn DCU 2023

Sul blog ufficiale della DC, il co-CEO dei DC Studios James Gunn ha parlato dell’ambizione sua e del collega co-CEO Peter Safran di allontanare la DC dalla semplice dinamica dei buoni contro i cattivi. Il regista ha spiegato che l’Universo DC ha un vasto numero di personaggi che vanno dal puro bene al male intenso e tutto il resto, e che vorrebbe attingere da questi elementi per  per raccontare storie più complesse.

 

“Con le nostre storie, vogliamo allontanarci dal concetto dei bravi ragazzi contro i cattivi”, ha dichiarato James Gunn. “Ci sono persone davvero buone, quasi sante, e Superman è tra queste. Ci sono cattivi davvero terribili come Gorilla Grodd o il Joker. E poi ci sono tutti in mezzo, quindi ci sono tutte queste sfumature di grigio che ci permettono di raccontare storie complesse“. Dato che la lista imminente include progetti come The Authority e Waller – entrambi che coinvolgono personaggi noti per la loro moralità grigia – sembra che James Gunn sia piuttosto interessato e voglioso di esplorare altri tipi di moralità, concetti meno chiari in tutto il vasto universo della DC.

La prima fase del DC Universe, chiamata Chapter One: Gods and Monsters, conterrà una moltitudine di diversi film e programmi televisivi. Alcuni dei progetti annunciati includono un film incentrato su Batman e Robin chiamato The Brave and the Bold , un film di Supergirl intitolato Supergirl: Woman of Tomorrow, un  film di Swamp Thing  e  diversi programmi TV.

- Pubblicità -