Jenna Ortega Scream VII

Jenna Ortega, la scream queen più popolare del momento per quanto riguarda i film horror, ha rivelato il suo segreto per avere successo in questo genere di opere. Come noto, una delle prime incursioni dell’attrice nel genere horror è avvenuta nel 2013 con Oltre i confini del male – Insidious 2. Dopo quel ruolo minore, Ortega ha interpretato personaggi sempre più rilevanti nei film The Babysitter: Killer Queen, X A Sexy Horror Story e, naturalmente, Scream e Scream VI. Inoltre, ha raggiunto il massimo della popolarità interpretando Mercoledì Addams nella serie Netflix Mercoledì. Tutti titoli che le hanno permesso di guadagnarsi il ruolo di scream queens, ovvero “regina delle urla”.

 

Il segreto dell’attrice, tuttavia, non sarebbe il possedere una buona capacità di gridare dinanzi all’orrore. Nel corso dell’incontro Actors on Actors, dove ha dialogato con Elle Fanning, Jenna Ortega ha infatti affermato che non crede sia il suo modo di urlare la chiave del suo successo in questi film, bensì la faccia che fa quando piange. Amo l’horror. L’horror è casa per me. Alla gente piace davvero vedermi isterica. Non direi nemmeno di avere un bel grido, ma penso di avere una faccia piangente davvero brutta, di cui le persone si nutrono. Se sei al cinema e vedi qualcuno che sembra atroce mentre piange, pensi: “Oh cavolo, lei è davvero coinvolta”, ha dichiarato l’attrice.

La propria espressione terrorizzata e piangente sarebbe dunque la fonte del proprio successo, secondo l’attrice. Jenna Ortega ha effettivamente accumulato un gran numero di fan grazie ai suoi ruoli ed è interessante che lei sia ora, seguito forse da Samara Weaving ed Emma Roberts, la nuova attrice più associata al genere. Resta ora da vedere come continuerà a svilupparsi il suo rapporto con i film horror, ma è chiaro che il pubblico può aspettarsi in futuro molti altri film di questo genere con l’attrice, tra cui Beetlejuice 2, in realtà una commedia dove non mancano però elementi orrorifici.

- Pubblicità -