Ridley Scott rivela di aver rifiutato numerosi film di supereroi

Ridley Scott
Foto di Luigi de Pompeis © Cinefilos.it

In una recente intervista con Deadline, il regista candidato all’Oscar Ridley Scott ha ammesso che gli è stato offerto di dirigere film sui supereroi più volte. Il regista che è in queste ore impegnato a promuovere Napoleon (vi invitiamo a leggere la nostra recensione!) ha spiegato perché ha rifiutato categoricamente ogni proposta che riceve di questo tipo.

Sì, mi è stato offerto, ma ho appena detto, no, grazie”, ha detto Ridley Scott. “Non per me. Ho fatto due o tre film di supereroi. Penso che Sigourney Weaver sia un supereroe in Alien. Penso che Russell Crowe sia un supereroe nel Gladiatore. E Harrison Ford è il super antieroe di Blade Runner. La differenza è che le fottute storie sono migliori.

I prossimi film di Ridley Scott

Il prossimo progetto di Ridley Scott sarà il prossimo film biografico Napoleon della Sony Pictures  e Apple Studios, che lo riunirà con la star del Gladiatore Joaquin Phoenix. Nel film compaiono anche Vanessa Kirby, Tahar Rahim, Ben Miles, Ludivine Sagnier, Matthew Needham, Youssef Kerkour, Phil Cornwell e altri. Il film arriverà nelle sale la prossima settimana, il 22 novembre.

Dopo l’uscita nelle sale di Napoleon, Ridley Scott tornerà presto sul set del suo tanto atteso film Il Gladiatore 2, la cui produzione in precedenza era stata interrotta a causa dello sciopero degli attori. Il sequel sarà guidato dal candidato all’Oscar Paul Mescal nel ruolo di Lucius, il figlio adulto della Lucilla di Connie Nielsen del primo capitolo. L’uscita nei cinema è prevista per il 22 novembre 2024.

- Pubblicità -