Superman: Legacy, alcuni dettagli rivelano finalmente chi sarà il cattivo?

Alcuni rumors sul film hanno rivelato maggiori dettagli sulla trama del film Superman: Legacy compreso quello che potrebbe essere il cattivo principale del reboot di James Gunn.

Superman: Legacy film 2025 James Gunn

Le voci attorno all’annunciato film di Superman: Legacy cominciano ad intensificarsi in vista della fine dello sciopero e dell’imminente inizio della produzione. Ebbene, anche se conosciamo molti dettagli “ufficiali” sul film, una degli aspetti che non è stato ancora affrontato è chi sarà il cattivo principale che il nuovo “Uomo d’Acciaio” dovrà affrontare?

Proprio questa settimana vi abbiamo svelato che l’attrice venezuelana María Gabriela De Faría interpreterà nel film Angela Spica alias “The Engineer” (L’Ingegnere) ma sarà parte della compagine di personaggi cattivi del film Warner/DC.

Al cinema, l’iconico eroe DC ha affrontato personaggi del calibro del generale Zod, Steppenwolf e persino Batman, ma James Gunn in Superman: Legacy metterà finalmente Kal-El contro un personaggio mai visto in azione sul grande schermo, ovvero Brainiac! almeno stando a questo nuovo rumors emerso in rete. 

Ma quale sarà il contesto nel quale si troverà il nuovo Clark Kent?

Anche se per ora prendiamo queste voci solo appunto voci, uno dei tanti scooper  sembra aver portato alla luce alcuni dei primi importanti dettagli della trama per il prossimo riavvio dei DC Studios.

Innanzitutto sembra che il Medio Oriente sarà davvero parte integrante di questa storia e che Superman si ritroverà sotto i riflettori dopo aver tentato di recuperare la tecnologia kryptoniana scomparsa che potrebbe contenere le risposte al suo passato.

Supponiamo che Superman venga scambiato per un terrorista o ritenuto una super arma americana. In ogni caso, dovrebbe dare a James Gunn l’opportunità di approfondire il tipo di conseguenze a livello mondiale che l’emergere di un essere come questo avrebbe sulla politica globale.

Tuttavia, il fatto che sia presumibilmente Brainiac a tirare le fila è ciò che potrebbe effettivamente accadere in quel contesto, dunque le voci potrebbero rivelarsi credibili. Inoltre non dimentichiamoci che se questa voce si rivelerà falsa, James Gunn  sarà pronto a smentirla sui social; se rimarrà in silenzio, come ha fatto con la situazione Gal Gadot/Wonder Woman, è probabile che questo leaker abbia centrato il punto! 

Superman: Legacy, tutto quello che sappiamo sul film

Superman: Legacy, scritto e diretto da James Gunn, non sarà un’altra storia sulle origini, ma il Clark Kent che incontriamo per la prima volta qui sarà un “giovane reporter” a Metropolis. Si prevede che abbia già incontrato Lois Lane e, potenzialmente, i suoi compagni eroi (Gunn ha detto che esistono già in questo mondo e che l’Uomo di domani non è il primo metaumano del DCU). Il casting, come già detto, ha portato alla scelta degli attori David Corenswet e Rachel Brosnahan come Clark Kent/Superman e Lois Lane.

Il film è stato anche descritto come una “storia delle origini sul posto di lavoro“, suggerendo che una buona parte del film si concentrerà sull’identità civile di Superman, Clark Kent, che è un giornalista del Daily Planet. Secondo quanto riferito, Gunn ha consegnato la prima bozza della sua sceneggiatura prima dello sciopero degli sceneggiatori, ma ciò non significa che la produzione non subirà alcun impatto in futuro.

“Superman: Legacy è il vero fondamento della nostra visione creativa per l’Universo DC. Non solo Superman è una parte iconica della tradizione DC, ma è anche uno dei personaggi preferiti dai lettori di fumetti, dagli spettatori dei film precedenti e dai fan di tutto il mondo”, ha detto Gunn durante l’annuncio della lista DCU. “Non vedo l’ora di presentare la nostra versione di Superman, che il pubblico potrà seguire e conoscere attraverso film, film d’animazione e giochi”. Superman: Legacy uscirà nelle sale l’11 luglio 2025.