Anche se Andrew Garfield non può garantire che la sua versione di Spider-Man, vista nei due film The Amazing Spider-Man, sarà riproposta in futuro, l’attore vede “un potenziale infinito” per il futuro della storia del suo Peter Parker. Dopo essere stato protagonista dei due film Sony, Garfield ha infatti poi ripreso il suo ruolo in Spider-Man: No Way Home, dove ha fornito alcuni aggiornamenti su quanto successogli nel corso degli anni passati tra l’ultimo dei due film Sony e quello Marvel. Per One Take News, Garfield è ora tornato ad affrontato il possibile ritorno nei panni del personaggio.
“La storia non finisce mai“, ha scherzato Garfield. “Sia che lo filmiamo o meno, c’è una storia che accade in un universo, da qualche parte. C’è un potenziale infinito con questo personaggio e altre iterazioni“. Parole che alludono ma non rivelano, dunque, lasciando potenzialmente aperte le porte ad un futuro ritorno di Garfield come Spider-Man. Mentre Tom Holland e Tobey Maguire hanno entrambi avuto la propria trilogia di Spider-Man, Garfield è l’unico del trio rimasto con due film da solista. Molti fan hanno chiesto che The Amazing Spider-Man 3 si concretizzasse, dando così all’attore la possibilità di completare la sua trilogia.
Mentre resta da vedere se ciò accadrà mai, ci sono state recenti voci secondo cui Sam Raimi starebbe collaborando con Maguire per realizzare lo Spider-Man 4 all’epoca inizialmente messo in programma e poi mai realizzato. Con il solidificarsi dello Spider-Verse della Sony, quindi, forse anche un altro film con Garfield non è del tutto fuori discussione. Al momento, con gli scioperi degli attori e degli sceneggiatori in corso, ogni discussione a riguardo è sospesa, rimandando dunque eventuali conversazioni a riguardo, così come anche quelle relative al quarto film con protagonista Holland.