The Life of Chuck: Tom Hiddleston paragona il film a Le ali della libertà

Tom Hiddleston The Life of Chuck

C’è grande attesa per The Life of Chucknuovo adattamento cinematografico di un racconto di Stephen King, diretto da Mike Flanagan. Contenuto nella raccolta Se scorre il sangue, del 2020, questo ha per protagonista Chuck, un uomo di 39 anni la cui storia di vita è raccontata in ordine inverso, iniziando con lui morente in un letto d’ospedale a causa di un tumore al cervello e finendo con lui come un bambino orfano che va a vivere con i suoi nonni in una casa apparentemente infestata.

 

Ad interpretare Chuck ci sarà l’attore Tom Hiddleston, reduce dal successo della seconda stagione di Loki, che ha ora fornito nuovi dettagli sul film. Parlando con Josh Horowitz, Hiddleston ha infatti raccontato quanto si sia divertito a girare La vita di Chuck, paragonandolo al celebre film Le ali della libertà, non solo considerato uno dei migliori film della storia ma anche uno dei migliori adattamenti di un’opera di King.

Quello che mi è piaciuto di questo progetto e del racconto da cui è tratto, è che sembra richiamare quello stesso Stephen King che ha scritto Le ali della libertà. C’è un calore e un tipo di spirito che è davvero dalla parte della vita, una cosa a cui mi sono davvero legato quando l’ho letta. Era una sceneggiatura straordinaria. Mi ci sono immedesimato immediatamente. E poi, è Mike Flanagan che ha scritto la sceneggiatura. Quando ci siamo incontrati, ho detto che era fantastico. Posso venire a farlo? Posso venire a farlo, per favore? E sì, ci siamo divertiti molto“.

Parole che fanno dunque ben sperare per questo nuovo progetto, con Flanagan che, come noto, si sta affermando come un grande esperto delle opere di King, nonché suo principale adattatore per il cinema. Ha infatti ad oggi già diretto i film Doctor Sleep e Il gioco di Gerald, oltre ad essere al lavoro su una serie basata sulla saga di La Torre Nera. Non resta ora che attendere un primo trailer di The Life of Chuck, dove oltre a Hiddleston, sappiamo che il cast principale sarà composto da Matthew Lillard, Kate Siegel, Rahul Kohli, Karen Gillan, Samantha Sloyan e Mark Hamill.

- Pubblicità -