La storia dietro le quinte del film “Gambit” di Channing Tatum è piuttosto straziante. Il progetto è rimasto bloccato nell’inferno dello sviluppo per anni e, proprio quando stava per iniziare, la Disney ha acquisito la Fox e lo ha messo da parte. La fusione ha privato i fan dei supereroi di un film potenzialmente grandioso sul mutante con le carte, e Tatum non ha mai potuto realizzare il progetto dei suoi sogni. Tuttavia, l’attore spera ancora di recitare in un film sul mutante cajun, e ha scherzato sul fatto che si sarebbe spinto fino a un punto estremo per realizzarlo.
“Ucciderei dei gattini… Farei un sacco di cose terribili per realizzarlo”, ha scherzato Channing Tatum al ‘The Tonight Show Starring Jimmy Fallon’. Stava chiaramente esagerando, ma è chiaro che la star di “Magic Mike” vuole davvero far partire questo progetto.
Il tempo ci dirà se Tatum riuscirà a recitare in un film tutto suo su “Gambit”, ma almeno ha potuto interpretare l’eroe nel Marvel Cinematic Universe. Il Gambit di Tatum è uno dei tanti eroi e cattivi Marvel che appariranno in “Deadpool & Wolverine”, dove farà squadra con X-23 (Dafne Keen), Blade (Wesley Snipes) ed Elektra (Jennifer Garner) per combattere Cassandra Nova (Emma Corrin) e i suoi scagnozzi nel Vuoto. Detto questo, il regista si sente cautamente ottimista sulla possibilità di riprendere il ruolo in futuro, dato che “Deadpool & Wolverine” lascia aperta la porta a ulteriori apparizioni di Gambit nel MCU.
Channing Tatum spera di interpretare nuovamente Gambit nel MCU
Una delle scene post-credits di “Deadpool & Wolverine” mostra il Merc with a Mouth di Ryan Reynolds che visita la Time Variance Authority per dimostrare che Johnny Storm (Chris Evans) ha la bocca sporca. Tuttavia, i fan più attenti potrebbero aver notato anche Gambit su uno dei monitor, suggerendo che è sopravvissuto allo scontro con la banda di Cassandra Nova nel Vuoto. Parlando con Collider, Tatum ha dichiarato di credere che il suo personaggio sia ancora vivo, ma spetta alla Marvel decidere se vale la pena continuare la storia del fan-favorito X-Man sul grande schermo.
“Non si sa mai. Voglio dire, letteralmente, potrei non essere mai più in un altro film Marvel, e non mi sorprenderebbe perché l’ho già avuto in mano in passato, ed è andato via”, ha detto Tatum. “Sono sempre in fibrillazione, ma spero che Kevin [Feige] mi permetta di partecipare”.
Fortunatamente, Feige è un fan del personaggio. Durante l’intervista con “The Tonight Show Starring Jimmy Fallon”, Tatum ha ricordato una conversazione avuta con il boss della Marvel sul posto di Gambit nel MCU. Feige ha detto di amare il personaggio ma di aver bisogno di tempo per capire quale sarà il suo posto nel franchise, il che non è stato un rifiuto deciso. La buona notizia, però, è che “Deadpool & Wolverine” ha creato un potenziale percorso per Gambit in futuro, e Channing Tatum riconosce a Ryan Reynolds il merito di averlo reso possibile.
Ryan Reynolds ha salvato Gambit
Dato che “Deadpool” è stato un progetto di passione per Ryan Reynolds, probabilmente può immedesimarsi nel desiderio appassionato di Channing Tatum di interpretare Gambit. Forse è per questo che ha usato la sua influenza per far entrare Gambit in “Deadpool & Wolverine”, ma, in ogni caso, Tatum riconosce a Reynolds il merito di aver tenuto vivo il suo sogno. Durante la già citata conversazione con Jimmy Fallon, Tatum ha rivelato che è stata un’idea della star di “Van Wilder” inserire il laconico mutante del Sud nel trequel di “Deadpool”. Inoltre, sui social media ha espresso molto apertamente il suo apprezzamento per Reynolds.
“Pensavo di aver perso Gambit per sempre. Ma lui ha combattuto per me e per Gambit”, ha scritto Tatum su Instagram condividendo una storia su come ricorda la visione del primo film di ‘Deadpool’. “Probabilmente gli sarò debitore per sempre. Perché non so come potrei mai fare qualcosa che sia pari a ciò che questo ha significato per me. Ti voglio bene amico”.
Nel frattempo, Reynolds spera anche che Tatum abbia altre opportunità di interpretare Gambit. Si è persino offerto di apparire come Deadpool nel film proposto, ammesso che si realizzi. Ora spetta solo a Kevin Feige e ai suoi collaboratori dei Marvel Studios dare il via libera al progetto e rendere tutti felici.
FOTO DI COPERTINA: Foto di imagepressagency Via Depositphoto.com