Daniela Melchior sul futuro di Ratcatcher nel DCU: “Non vedo l’ora di svegliarla”

Daniela Melchior
Foto di Luigi de Pompeis © Cinefilos.it

Daniela Melchior si è fatta notare grazie al film del 2021 The Suicide Squad di James Gunn nel 2021, dove interpreta Cleo Cazao/Ratcatcher II, da molti indicato come il personaggio cuore e anima del film. La deludente performance al botteghino del “requel” ha però reso improbabile un seguito diretto del film, ma al Peacemaker di John Cena è stata dedicata una serie spin-off, e sappiamo che almeno un paio di altri personaggi – l’Amanda Waller di Viola Davis e il Weasel di Sean Gunn, per esempio – torneranno nel rilanciato DCU.

 

Con James Gunn al comando come co-CEO dei DC Studios, non è da escludere la possibilità di rivedere anche la giovane antieroina e il suo compagno topo Sebastian. La Melchior ha dichiarato in precedenza di non aver sentito parlare di un possibile ritorno, ma si è detta un po’ più ottimista sulla possibilità di vestire nuovamente i panni di Ratcatcher chiacchierando con il giornalista Nestor Cine. “Sono aperta a esplorare un altro personaggio [della DC], ma sono anche aperta a esplorare il background di Ratcatcher II o anche il suo futuro. Ho detto che Ratcatcher II sta facendo un pisolino in questo momento, ma non vedo l’ora di svegliarla“.

In cosa ha recitato Daniela Melchior di recente?

Dopo aver recitato in The Suicide Squad, grazie al quale è diventata celebre, Daniela Melchior è poi entrata nello stesso 2021 nel cast di Assassin Club, film diretto da Camille Delamarre, dove ha recitato a fianco di Henry Golding, Noomi Rapace e Sam Neill. Nel 2023 ha invece recitato nei panni di Ura nel film del Marvel Cinematic Universe Guardiani della Galassia Vol. 3, tornando dunque a collaborare con Gunn e in Fast X, interpretando Isabel Neves. Attualmente il suo ultimo film è Road House, disponibile su Prime Video e con protagonista Jake Gyllenhaal.

- Pubblicità -