Se c’è un attore impegnato nell’universo dei cinecomics quello è David Harbour. Dal 2021, lo sceriffo di Stranger Things è l’amatissimo Red Guardian del MCU, ruolo che riprenderà in Thunderbolts*, e a breve esordirà come parte del cast vocale di Creature Commandos, progetto animato del nascente DCU di James Gunn e Peter Safran.
L’obiettivo di James Gunn per il DC Universe è creare un mondo condiviso che si sviluppi attraverso film, televisione, animazione e videogiochi. Mentre il lancio ufficiale del DCU avverrà con Superman del prossimo anno, Creature Commandos promette di dare ai fan un assaggio di ciò che verrà dai DC Studios. Gunn ha detto che quei personaggi appariranno in live-action, cosa che è stata confermata dal ruolo pianificato di Frank Grillo come Rick Flag Sr. nella stagione 2 di Peacemaker e in Superman.
Parlando con ComicBook.com, all’attore David Harbour è stata chiesta la possibilità di portare il personaggio di Frankenstein in un’ambientazione live-action. “Non so se sto aspettando la telefonata”, ha ammesso. “Voglio dire, non c’è ancora niente di specifico o almeno non ho sentito niente di specifico… Penso che Frank [Grillo] si sia già trasferito in Peacemaker. Ho la sensazione che probabilmente verrà fuori. Il progetto è davvero buono. Ne parleremo al New York Comic Con, ma è come se fosse molto speciale, molto divertente. (…) Tutti quei personaggi, il dottor Phosphorus e la sposa… non riesco a immaginare che non vogliano farlo dal vivo, ma dovremo vedere. È tutto nella mente del bizzarro e brillante James Gunn.”
David Harbour commenta la possibilità di un Frankenstein live-action
Per quanto riguarda il modo in cui pensa che un Frankenstein live-action potrebbe prendere vita, Harbour ha ammesso di non essere entusiasta di indossare un costume e ha osservato: “Penso che potrebbero fare la cosa CGI che hanno fatto con Taika [Waititi] in Thor: Ragnarok. Penso che probabilmente ci siano tante possibilità al giorno d’oggi. Penso che la roba pratica, anche se la adoro, stia davvero cadendo un po’ nel dimenticatoio”.
Ovviamente, la star di Stranger Things fa anche parte dell’MCU. I prossimi progetti Marvel per lui sono What If…? e Thunderbolts*, e l’attore ha confermato di sapere cosa c’è dietro quel misterioso asterisco.
Cosa significa l’asterisco in Thunderbolts*?
“Voglio dire, hanno inserito retroattivamente l’asterisco [nel titolo]. L’asterisco era un’idea che qualcuno aveva. Cosa posso dire che non mi metterà nei guai? L’asterisco è molto bello. Capisco perché le persone potrebbero mettere un asterisco lì [Ride]. Sono emozionato che anche gli spettatori lo vedano. Ma io, di nuovo, non posso dire altro”.
Ha aggiunto: “Sono molto orgoglioso di questo film, di quello che abbiamo girato. Ho sentito che sta andando bene internamente e sono emozionato che le persone lo vedano. Penso che sorprenderà davvero. Penso che le persone l’abbiano visto dal trailer, dalle riprese. Penso che sia una direzione piuttosto bella che il MCU sta prendendo ora. E sono emozionato di farne parte”.
LEGGI ANCHE: THUNDERBOLTS*: 7 indiscrezioni e spoiler da conoscere sul possibile film Marvel sui Dark Avengers
Continuano a circolare voci secondo cui il piano è che questa squadra prenda il posto dei Vendicatori nella forma dei Dark Avengers, un’intrigante svolta che dovrebbe aumentare notevolmente l’interesse per Thunderbolts* se i Marvel Studios lo renderanno noto in anticipo. Creature Commandos debutterà il 5 dicembre; Thunderbolts*, nel frattempo, uscirà nelle sale il 5 maggio.