Deadpool & Wolverine ha confermato la tanto agognata presenza di cameo (anche se la maggior parte di essi si sono rivelati in realtà ruoli secondari minori), ma niente di quello che abbiamo visto avrebbe mai potuto pareggiare con la mole di personaggi dei quali si favoleggiava in rete, in vista dell’uscita del film.
Il regista Shawn Levy ha detto che alcune informazioni false sono state diffuse per confondere gli scooper, il che potrebbe spiegare la mancanza degli X-Men originali e dei Fantastici Quattro (tranne Johnny Storm di Chris Evans).
Non è chiaro se i compagni di cast di Evans siano mai stati presi in considerazione, ma la star Ryan Reynolds ha ora rivelato che la versione della Prima Famiglia Marvel che abbiamo incontrato nel famigerato reboot del 2015 dei Fantastici Quattro (solitamente stilizzato come Fant4stic) lo era!
“Sì, ne faceva parte”, dice Reynolds a Collider. “Quindi sai, e inoltre, stavamo cercando di essere consapevoli del budget. Stavamo cercando di fare il film. Abbiamo sempre capito che è vietato ai minori di 17 anni. Non è un assegno in bianco, e parte della nostra responsabilità è restituire l’investimento che stanno facendo su di noi. Quindi non voglio mai un budget che non sento di poter sfruttare. E più tipi di giocattoli inizi a chiedere e più tipi di personaggi inizi a voler ottenere in licenza, più ci si addentra in quel tipo di punto di non ritorno”.
Nonostante sia stato un fiasco e sia stato fatto a pezzi dai critici, il film faceva parte dell’eredità Marvel della 20th Century Fox, e alcune scene sono finite nel montaggio a metà dei titoli di coda di Deadpool & Wolverine. “Volevamo che quel tributo riflettesse l’intera eredità Marvel-Fox, quindi questo significava successi, flop e tutto il resto”, ha detto Levy in un’intervista separata con il New York Times.
“Ryan, io e i nostri co-editori ci abbiamo lavorato per mesi e abbiamo detto a tutti i nostri compagni di squadra, ‘Cosa vi rimane impresso, indipendentemente da dove questi film si trovino su Rotten Tomatoes o al botteghino cumulativo?’ Una volta che abbiamo avuto un montaggio di quel tributo, è iniziato un processo di diversi mesi per ottenere il permesso persona per persona per usare ognuna di quelle cento e più clip”.
LEGGI ANCHE:
- Loki ha interpretato il Vuoto meglio di Deadpool & Wolverine
- Deadpool & Wolverine: il regista commenta il turpiloquio di Chris Evans
- Deadpool & Wolverine: Hugh Jackman e Ryan Reynolds, ricreano il meme su Logan per festeggiare il box office
- James Gunn si congratula con Deadpool & Wolverine per il successo al Box Office
- Deadpool & Wolverine: Shawn Levy svela finalmente la Resistenza – SPOILER
- Channing Tatum è Gambit nelle prime foto ufficiali di Deadpool & Wolverine condivise da Ryan Reynolds
- Dafne Keen è di nuovo Laura nelle foto ufficiali e conferma: “Non interpreto una Variante”
Shawn Levy dirige Deadpool & Wolverine, con Ryan Reynolds, Hugh Jackman, Emma Corrin, Morena Baccarin, Rob Delaney, Leslie Uggams, Karan Soni, Matthew Macfadyen, e Dafne Keen. Il film è stato scritto da Ryan Reynolds, Rhett Reese, Paul Wernick, Zeb Wells e Shawn Levy.