Deadpool & Wolverine: la produttrice commenta la toccante reunion di Hugh Jackman con [SPOILER]

-

Sembra che il team di produzione dietro Deadpool & Wolverine stesse tenendo nascosta una grande sorpresa fino all’uscita del trailer finale. Una rapida ripresa ha rivelato che Laura/X-23 di Dafne Keen tornerà nel film. Recentemente, Inverse ha incontrato la produttrice di Deadpool & Wolverine Wendy Jacobson (She-Hulk, San Andreas) per discutere della rivelazione e di come si sono svolte le riprese sul set.

Riguardo al ricongiungimento di Laura con Wolverine di Hugh Jackman, Jacobson ha condiviso: “È interessante perché cameo è una parola che in realtà non diciamo nel nostro film. Per noi ogni personaggio è puramente guidato dalla trama. Se qualcuno si presenta, ha un arco narrativo. L’arrivo di Dafne conferisce al film una vera intensità e risonanza emotiva. Devo dire che la cosa più bella da parte dei realizzatori è stata vedere Dafne e Hugh vedersi per la prima volta prima di iniziare le riprese. Sono abbastanza sicuro che non si vedessero da diversi anni. Lei era solo una ragazzina quando hanno girato quel film e ora è adulta, quindi è stato davvero bello vederli riconnettersi.”

Senza addentrarsi troppo nel (potenziale) territorio degli spoiler, la teoria prevalente è che Wolverine che fa squadra con Deadpool nel film sia una variante di Logan del 2017, uno che non è riuscito a fermare X-24 e i Reavers dal portare a termine il piano nefasto di Transigen.

Deadpool & Wolverine
Hugh Jackman e Ryan Reynolds in una scena di Deadpool & Wolverine.

Tutto quello che sappiamo su Deadpool & Wolverine

Deadpool & Wolverine riunisce il protagonista Ryan Reynolds con Shawn Levy, regista di Free Guy e The Adam Project, che ha firmato la regia dell’atteso progetto. Hugh Jackman uscirà finalmente dal suo pensionamento da supereroi per riprendere il ruolo di Wolverine. Sebbene i dettagli ufficiali della storia di Deadpool & Wolverine, con protagonista Ryan Reynolds, non siano infatti ancora stati rivelati, si presume che la trama riguarderà il Multiverso. Il modo più semplice per i Marvel Studios di unire la serie di film di Deadpool – l’unica parte del franchise degli X-Men sopravvissuta all’acquisizione della Fox da parte della Disney – è stabilire che i film di Reynolds si siano svolti in un universo diverso.

Ciò preserva i film degli X-Men della Fox nel loro universo, consentendo al contempo a Deadpool e Wolverine, di nuovo interpretato da Hugh Jackman, viaggiare nell’universo principale dell’MCU. Nel film saranno poi presenti anche personaggi presenti nei primi due film di Deadpool, come Colossus e Testata Mutante Negasonica. Da tempo, però, si vocifera che anche altri X-Men possano fare la loro comparsa nel film, come anche alcuni altri supereroi della Marvel comparsi sul grande schermo nei primi anni Duemila, in particolare il Daredevil di Ben Affleck.

Una voce recente afferma che anche Liev Schreiber sia presente riprendendo il suo ruolo Sabretooth. Di certo, Morena Baccarin (Vanessa), Karan Soni (Dopinder), Leslie Uggams (Blind Al), Rob Delaney (Peter) e Shioli Kutsuna (Yukio) torneranno tutti nei panni dei rispettivi personaggi, e a loro si uniranno i nuovi arrivati in franchising Emma Corrin (The Crown) e Matthew Macfadyen (Succession), nel ruolo di Nova e Mr. Paradox. Un recente report afferma inoltre che la TVA di Loki, incluso l’agente Mobius (Owen Wilson) e Miss Minutes, saranno coinvolti nel film. Deadpool & Wolverine uscirà nei cinema il 24 luglio 2024.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -