Deadpool & Wolverine: Simon Kinberg, ex produttore degli X-Men parla del film

Deadpool & Wolverine film 2024

L’ex produttore di X-Men e regista di Dark Phoenix del 2019, Simon Kinberg, ha recentemente parlato di come si sente riguardo al fatto che il mondo degli X-Men possa finalmente entrare nel MCU. Durante un’intervista con ComicBook, a Simon Kinberg è stato chiesto se l’universo degli X-Men della Fox potesse entrare nel Marvel Cinematic Universe. Il regista ha detto di non avere idea di come funzionerebbe in Deadpool & Wolverine e ha scherzato dicendo che sarebbe troppo spaventato per rispondere anche se lo sapesse.

È una bella domanda perché è al di fuori del processo di realizzazione di qualsiasi cosa. La verità è che con i film Marvel, se rispondo, ho solo paura che ci sia un puntino rosso di un cecchino sulla mia fronte e che i miei figli rimangano senza padre”, ha detto Kinberg.

Ha poi elogiato Hugh Jackman e Ryan Reynolds e ha raccontato di essere entusiasta del film in uscita. “Quindi dirò solo che sono un grandissimo fan di tutto ciò che Hugh ha fatto con Wolverine“, ha detto Kinberg. “Credo di aver fatto cinque film in cui ha recitato, in una forma o nell’altra, come Wolverine, e sono molto eccitato per il film. So che per lui, per Ryan e per Shawn [Levy], esplorare alcuni aspetti che forse non abbiamo esplorato prima, immagino sia attraente“.

Iscriviti a Disney+ per guardare le più belle storie Marvel. Dove vuoi, quando vuoi.

Tutto quello che sappiamo su Deadpool & Wolverine

Deadpool & Wolverine riunisce il protagonista Ryan Reynolds con Shawn Levy, regista di Free Guy e The Adam Project, che ha firmato la regia dell’atteso progetto. Hugh Jackman uscirà finalmente dal suo pensionamento da supereroi per riprendere il ruolo di Wolverine. Sebbene i dettagli ufficiali della storia di Deadpool & Wolverine, con protagonista Ryan Reynolds, non siano infatti ancora stati rivelati, si presume che la trama riguarderà il Multiverso. Il modo più semplice per i Marvel Studios di unire la serie di film di Deadpool – l’unica parte del franchise degli X-Men sopravvissuta all’acquisizione della Fox da parte della Disney – è stabilire che i film di Reynolds si siano svolti in un universo diverso.

Ciò preserva i film degli X-Men della Fox nel loro universo, consentendo al contempo a Deadpool e Wolverine, di nuovo interpretato da Hugh Jackman, viaggiare nell’universo principale dell’MCU. Nel film saranno poi presenti anche personaggi presenti nei primi due film di Deadpool, come Colossus e Testata Mutante Negasonica. Da tempo, però, si vocifera che anche altri X-Men possano fare la loro comparsa nel film, come anche alcuni altri supereroi della Marvel comparsi sul grande schermo nei primi anni Duemila, in particolare il Daredevil di Ben Affleck.

Una voce recente afferma che anche Liev Schreiber sia presente riprendendo il suo ruolo Sabretooth. Di certo, Morena Baccarin (Vanessa), Karan Soni (Dopinder), Leslie Uggams (Blind Al), Rob Delaney (Peter) e Shioli Kutsuna (Yukio) torneranno tutti nei panni dei rispettivi personaggi, e a loro si uniranno i nuovi arrivati in franchising Emma Corrin (The Crown) e Matthew Macfadyen (Succession), i cui ruoli sono ancora segreti. Un recente report afferma inoltre che la TVA di Loki, incluso l’agente Mobius (Owen Wilson) e Miss Minutes, saranno coinvolti nel film. Deadpool & Wolverine uscirà nei cinema il 26 luglio 2024.

- Pubblicità -