Giancarlo Esposito risponde ai rumor sul suo casting come X-Men

-

Come noto, Giancarlo Esposito farà parte del film Captain America: Brave New World (e un video ce lo ha anche già mostrato in azione), ma le voci su un suo possibile ingresso nel MCU si susseguono da qualche anno. Tuttavia, due personaggi che sono stati ripetutamente citati dai fan come per lui ideali sono il Professor X e Magneto. Con il reboot degli X-Men dei Marvel Studios all’orizzonte, entrambi sembravano infatti una possibilità molto concreta.

La star di Breaking Bad non si è mai tirata indietro di fronte alle voci, anche se alla fine ha ammesso che gli piacerebbe interpretare qualcuno un po’ più proattivo di Charles Xavier. Al momento nonn ci sono dettagli sul personaggio che interpreterà in Captain America: Brave New World, ma si vocifera sia un villain.  Ad ogni modo, parlando ora con ComicBook.com, l’attore visto anche in The Mandalorian e The Boys ha riflettuto sulle voci e le speculazioni che lo hanno circondato in precedenza.

I fan hanno dato il via alle voci sul Professor X e io le ho adorate. Ho cavalcato l’onda perché amo i fan“, ha ammesso Esposito. “Ho iniziato a pensare al Professor X, perché sento che potrebbe essere un personaggio in cui eccellerei davvero, e in cui sarei davvero fantastico. Hanno parlato anche di Magneto, di Mr. Freeze della DC, di tutte queste cose“. “Sono così felice di far parte del MCU. Sono felice che non sappiate cosa sto facendo lì e sono felice che probabilmente non so cosa sto facendo lì, ma sono felice di esserci e lo vedrete presto“.

Captain America: Brave New World
Harrison Ford e Anthony Mackie in una scena di Captain America: Brave New World

LEGGI ANCHE:

Quello che sappiamo sul film Captain America: Brave New World

Captain America: Brave New World riprenderà da dove si è conclusa la serie Disney+ The Falcon and the Winter Soldier, seguendo l’ex Falcon Sam Wilson (Anthony Mackie) dopo aver formalmente assunto il ruolo di Capitan America. Il regista Julius Onah (Luce, The Cloverfield Paradox) ha descritto il film come un “thriller paranoico” e ha confermato che vedrà il ritorno del Leader (Tim Blake Nelson), che ha iniziato la sua trasformazione radioattiva alla fine de L’incredibile Hulk del 2008.

Secondo quanto riferito, la star di Alita: Angelo della Battaglia Rosa Salazar interpreta la cattiva Diamondback. Nonostante dunque avrà degli elementi al di fuori della natura umana, il film riporterà il Marvel Cinematic Universe su una dimensione più terrestre e realista, come già fatto anche dai precedenti film dedicati a Captain America. Ad ora, il film è indicato come uno dei titoli più importanti della Fase 5.

Anthony Mackie ha recentemente dichiarato che questo film è “10 volte più grande” della sua serie Disney+ e ha parlato della dinamica tra Cap e il nuovo Falcon, Joaquin Torres. “Sono in coppia alla pari“, ha scherzato. “Sono entrambi militari. Io ero il suo ufficiale comandante. Tra noi c’è più amicizia rispetto al modo in cui ammiravo Steve o al modo in cui non mi piaceva Bucky“.

Questo film è un chiaro reset. Ristabilisce davvero l’idea di cosa sia e cosa sarà questo universo“, ha aggiunto Mackie. “Penso che con questo film, si stia ottenendo un chiaro, nuovo marchio di ciò che la Marvel vuoole essere nello stesso modo in cui hanno fatto con Captain America: The Winter Soldier“.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -