Heat 2 sarà sia un prequel che un sequel, le riprese sono previste per il 2024

Heat 2

Heat 2, la cui produzione dovrebbe iniziare nel 2024, sarà sia un prequel che un sequel del film di Michael Mann del 1995.

Secondo Variety, Michael Mann ha confermato che intende iniziare le riprese di Heat 2 nel 2024. Attualmente sta ultimando la sceneggiatura del film, che ha descritto come “prequel e sequel” di Heat.

Nell’ottobre del 2023, Michael Mann aveva dichiarato che Heat 2 sarebbe stato il suo prossimo film dopo Ferrari del 2023. In quell’occasione ha dichiarato: “Io e Meg Gardiner abbiamo scritto il romanzo Heat 2, che è uscito proprio mentre stavamo girando Ferrari. È andato molto bene. Ho intenzione di girarlo dopo“.

Heat 2 potrebbe avere come protagonista Adam Driver

Sono circolate voci secondo cui Adam Driver, che ha interpretato Enzo Ferrari nel nuovo film di Michael Mann, potrebbe recitare nel prossimo sequel di Heat. Quando gli è stato chiesto se le voci fossero fondate, Mann ha risposto: “Forse. Non ne parliamo ancora. Mettiamola così: Adam e io andavamo d’accordo come una casa in fiamme [sulla Ferrari]. Abbiamo la stessa etica del lavoro, che è piuttosto intensa. Ci piacciamo e ci siamo divertiti molto a lavorare insieme dal punto di vista artistico“.

Mann ha anche dichiarato a Entertainment Weekly nel novembre 2023 che Driver era attualmente “in trattative” per Heat 2. “C’è l’ansia, la paura di non farcela, ma si va avanti lo stesso“, ha detto. “Adam ha questa qualità, ed è molto simile a tutta una serie di attori con cui mi piace lavorare, che si tratti di Daniel [Day-Lewis] o Bob [De Niro] o Ansel Elgort, se è per questo. È anche Mark Ruffalo. È un atteggiamento nei confronti del proprio lavoro. E comunque, non si tratta di “lavoro” come parola di quattro lettere. È il lavoro come un’avventura fantastica, e perché vorresti farlo in un altro modo?”.

Heat 2 non ha ancora una data di uscita.

- Pubblicità -