Henry Cavill riflette sulle possibilità di essere 007 dopo Argylle (in cui interpreta una spia)

Argylle - La super spia film 2023
Dua Lipa e Henry Cavill in “Argylle - La super spia”

Henry Cavill condivide alcune riflessioni riguardo al fatto che Argylle – La super spia, il suo nuovo film in cui interpreta una spia, possa influenzare o no la sua possibilità di diventare il nuovo James Bond.

 

Dopo l’addio di Daniel Craig al ruolo di 007 in No Time To Die del 2021, Cavill si è ritrovato ancora una volta al centro dell’attenzione per la possibilità di essere il prossimo a interpretare l’iconica superspia britannica. Mentre i produttori Barbara Broccoli e Michael G. Wilson non hanno condiviso alcun annuncio reale su chi sarà il prossimo attore a interpretare il personaggio, Cavill avrà la possibilità di interpretare una nuova figura di spia in Argylle – La super spia di Matthew Vaughn.

Mentre il pubblico attende notizie su James Bond 26, Henry Cavill si chiede in un’intervista con Total Film (via GamesRadar) se interpretare una spia in Argylle – La super spia danneggerà le sue possibilità di essere 007. “È un personaggio divertente. Se per questo motivo sarò escluso da Bond o no, dipende da Barbara Broccoli e dal signor Wilson.” 

Henry Cavill era già stato una spia, in Operazione UNCLE e si era confrontato con Ethan Hunt in Mission Impossible: Fallout, quindi sicuramente il tipo di ruolo gli interessa, ma resta da vedere se effettivamente sarà lui a vestire i panni di James Bond.

Argylle – la super spia

Bryce Dallas Howard (Jurassic World) è Elly Conway, autrice solitaria di una serie di romanzi best-seller di spionaggio, la cui idea di felicità è una serata a casa al computer con il suo gatto Alfie. Ma quando le trame dei libri di Elly, incentrate sull’agente segreto Argylle e sulla sua missione di smascherare un’organizzazione criminale globale, iniziano a rispecchiare le azioni segrete di un’organizzazione di spionaggio reale, le tranquille serate a casa diventano un lontano ricordo.

Accompagnata da Aiden (il premio Oscar Sam Rockwell), una spia allergica ai gatti, Elly (che porta Alfie nello zaino) corre per il mondo cercando di stare un passo avanti agli assassini, mentre il confine tra il mondo immaginario di Elly e quello reale inizia a svanire.

Il cast di prim’ordine comprende Henry Cavill (The Witcher), John Cena (Fast X), la vincitrice dell’Oscar Ariana DeBose (West Side Story), la superstar del pop Dua Lipa (Barbie), il vincitore dell’Emmy e candidato all’Oscar Bryan Cranston (Breaking Bad), la vincitrice dell’Emmy e icona della commedia Catherine O’Hara (Schitt’s Creek), Sofia Boutella (Kingsman – The Secret Service) e il leggendario Samuel L. Jackson. Alfie è interpretato da Chip, che nella vita reale è il gatto della top model Claudia Vaughn (nata Schiffer).

Argylle – La super spia è diretto e prodotto da Matthew Vaughn, da una sceneggiatura di Jason Fuchs (Sei ancora qui – I Still See You). Il film è prodotto da Matthew Vaughn, Adam Bohling (del franchise Kingsman), Jason Fuchs e David Reid (del franchise Kingsman). I produttori esecutivi sono Adam Fishbach, Zygi Kamasa, Carlos Peres e Claudia Vaughn. Apple Original Films presenta, in associazione con MARV, una produzione Cloudy. Argylle – La super spia è distribuito da Universal Pictures Italia.

- Pubblicità -