Il reboot di Highlander sarebbe stato ritardato. Highlander è un film del 1986 interpretato da Christopher Lambert e diretto da Russell Mulcahy. Si tratta di un film dark fantasy su uno spadaccino scozzese che deve affrontare il suo ultimo avversario immortale. Oltre a Lambert, Highlander vantava un cast di primo piano che comprendeva Sean Connery, Clancy Brown, Roxanne Hart e Beatie Edney. Negli anni successivi all’uscita del film, è stato annunciato un reboot di Highlander, con un cast aggiornato, che avrebbe avuto come protagonista Henry Cavill e sarebbe stato diretto da Chad Stahelski, autore del franchise di John Wick.
Secondo quanto riportato da TheWrap, il reboot di Highlander avrebbe subito un ritardo. Secondo la fonte, ciò è dovuto ai ritardi di un altro importante progetto di Stahelski, Ballerina, che ha fatto slittare Highlander. Le riprese di Ballerina hanno richiesto a Stahelski e al suo team due o tre mesi, il che ha fatto slittare lo sviluppo di Highlander . Le esatte implicazioni temporali per Highlander non sono ancora state rivelate, ma gli addetti ai lavori suggeriscono che i reshoot di Ballerina hanno fatto slittare la produzione di almeno cinque mesi.
Cosa significano questi ritardi per il reboot di Highlander
I ritardi di Ballerina sono stati complessivamente significativi. Lo spinoff di John Wick era originariamente previsto per il giugno 2024, ma poi ha visto la sua uscita ritardata di un intero anno. Ora le riprese di Ballerina sono terminate e il film è previsto per il giugno 2025, quindi ulteriori ritardi per Highlander dovrebbero essere minimi. Da questo rapporto, però, sembra che i reshoot di Ballerina abbiano già avuto un impatto sullo sviluppo diHighlander.
Questa non è una grande notizia per il reboot di Highlander, perché allo stato attuale il film non ha ancora una data di uscita. Il reboot è stato annunciato nel 2008 e confermato dalla Lionsgate nel 2023. All’inizio di quest’anno è stato rivelato che le riprese di Highlander sarebbero iniziate in Scozia nel gennaio 2025. L’ultimo rapporto sui ritardi non specificava in che misura ciò avrebbe influito sulla data di inizio di gennaio, ma suggeriva che la produzione sarebbe avvenuta più tardi quest’anno, il che potrebbe significare che le riprese di Highlander sono ancora in corso.
Potrebbe essere una cattiva notizia per Ballerina e Highlander?
Sebbene Highlander sia un classico difficile da rifare, inizialmente ero ottimista quando ho sentito che il reboot sarebbe stato diretto dall’autore di film d’azione Stahelski. Gli ultimi aggiornamenti sulla produzione, tuttavia, mi hanno fatto preoccupare sia per Ballerina che per Highlander. Ballerina potrebbe andare in un modo o nell’altro, in quanto i reshoot potrebbero essere il risultato della necessità di correggere contenuti non all’altezza, oppure potrebbero rappresentare un lavoro meticoloso da parte di Stahelski. Per quanto riguarda Highlander, temo che lo sforzo di rispettare i tempi possa affrettare il processo di sceneggiatura. Solo il tempo ci dirà se Ballerina e Highlander continueranno il loro sviluppo.