Joker: Folie à Deux, un membro del cast lo definisce: “Il peggior film che sia mai stato realizzato”

-

A quanto pare anche coloro che hanno partecipato alla realizzazione di Joker: Folie a Deux (qui la nostra recensione) pensano che sia un brutto film. Un esempio su tutti: Tim Dillon, che nel film ha interpretato una guardia del manicomio di Arkham. L’attore, anche comico e podcaster, ha parlato apertamente del suo disprezzo per il film sequel, che ha fatto sfracelli al botteghino (solo 204 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget di 200 milioni) ed è stato dirottato sulle piattaforme di streaming digitale meno di un mese dopo l’uscita nelle sale (anche qui non con grandi risultati).

 

È il peggior film che sia mai stato realizzato. In realtà non è ‘così brutto’. È semplicemente il peggior film mai realizzato”, ha sottolineato Dillon durante il Joe Rogen Podcast. “Credo che dopo il primo Joker si sia parlato molto di “oh, questo è stato amato dagli Incel”, “questo è stato amato dai tipi sbagliati”, “questo ha inviato il tipo di messaggio sbagliato” e ancora “rabbia maschile! Nichilismo!”. Tutte queste riflessioni. E poi penso: “E se fossimo andati dall’altra parte”, e ora hanno Joaquin Phoenix e Lady Gaga che ballano il tip tap, fino a un punto in cui è folle… Non ha una trama… Non è nemmeno guardabile con odio. Ecco quanto è terribile”.

 

Dillon ha poi descritto come una numerosa troupe di attori e comparse sia rimasta perplessa durante la produzione di Joker: Folie á Deux, cercando di discernere le intenzioni del regista Todd Phillips: “Ci sedevamo lì, io e questi altri ragazzi eravamo tutti vestiti con questi abiti di sicurezza perché lavoravamo al manicomio di Arkham, e mi giravo verso uno di loro, e sentivamo questa schifezza, e io dicevo, ‘Che cazzo è?’ E loro: “Questa è una bomba, amico”. E io: ‘Questa è la cosa peggiore che abbia mai…’”. Dillon ha descritto. “Ne parlavamo a pranzo e dicevamo: ‘Qual è la trama? C’è una trama? Non lo so, credo che lui si innamori di lei in prigione?”.

Joker: Folie à Deux, la nostra video recensione

CORRELATE:

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato con lode in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza e iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come giornalista pubblicista. Dal 2018 collabora con Cinefilos.it, assumendo nel 2023 il ruolo di Caporedattore. È autore di saggi critici sul cinema pubblicati dalla casa editrice Bakemono Lab.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -