A quanto pare anche coloro che hanno partecipato alla realizzazione di Joker: Folie a Deux (qui la nostra recensione) pensano che sia un brutto film. Un esempio su tutti: Tim Dillon, che nel film ha interpretato una guardia del manicomio di Arkham. L’attore, anche comico e podcaster, ha parlato apertamente del suo disprezzo per il film sequel, che ha fatto sfracelli al botteghino (solo 204 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget di 200 milioni) ed è stato dirottato sulle piattaforme di streaming digitale meno di un mese dopo l’uscita nelle sale (anche qui non con grandi risultati).
“È il peggior film che sia mai stato realizzato. In realtà non è ‘così brutto’. È semplicemente il peggior film mai realizzato”, ha sottolineato Dillon durante il Joe Rogen Podcast. “Credo che dopo il primo Joker si sia parlato molto di “oh, questo è stato amato dagli Incel”, “questo è stato amato dai tipi sbagliati”, “questo ha inviato il tipo di messaggio sbagliato” e ancora “rabbia maschile! Nichilismo!”. Tutte queste riflessioni. E poi penso: “E se fossimo andati dall’altra parte”, e ora hanno Joaquin Phoenix e Lady Gaga che ballano il tip tap, fino a un punto in cui è folle… Non ha una trama… Non è nemmeno guardabile con odio. Ecco quanto è terribile”.
Dillon ha poi descritto come una numerosa troupe di attori e comparse sia rimasta perplessa durante la produzione di Joker: Folie á Deux, cercando di discernere le intenzioni del regista Todd Phillips: “Ci sedevamo lì, io e questi altri ragazzi eravamo tutti vestiti con questi abiti di sicurezza perché lavoravamo al manicomio di Arkham, e mi giravo verso uno di loro, e sentivamo questa schifezza, e io dicevo, ‘Che cazzo è?’ E loro: “Questa è una bomba, amico”. E io: ‘Questa è la cosa peggiore che abbia mai…’”. Dillon ha descritto. “Ne parlavamo a pranzo e dicevamo: ‘Qual è la trama? C’è una trama? Non lo so, credo che lui si innamori di lei in prigione?”.
Joker: Folie à Deux, la nostra video recensione
CORRELATE:
- Joker: Folie à Deux, il CEO di Warner Bros. Discovery riconosce i risultati “deludenti” del sequel
- Joker: Folie à Deux, Quentin Tarantino ha amato il film: “Todd Phillips sta dicendo vaff* a tutti i nerd di fumetti”
- Joker: Folie À Deux, Paul Schrader distrugge il film: “È un musical davvero brutto”
- Todd Phillips difende il finale del film
- 6 motivi per cui il sequel di Joker ha fallito (e i più grandi errori di Todd Phillips)