Da tempo si vocifera di un nuovo film interamente dedicato a Hulk, che andrebbe dunque a configurarsi come un sequel di L’incredibile Hulk, il film del 2008 con Edward Norton nel ruolo del gigante verde, prima che questo venisse assunto da Mark Ruffalo. È proprio Ruffalo a suggerire però ora che tale sequel sarebbe troppo costoso. Parlando con GQ, Ruffalo ha infatti detto di ritenere che “l’espansione della Marvel nello streaming sia stata davvero entusiasmante. Ma il problema dei film Marvel è che bisognava aspettare tre anni e questo creava un alone di mistero“.
Questa attesa è stata in qualche modo diluita dall’ondata di spettacoli rilasciati in streaming, anche se i Marvel Studios stanno ora riducendo drasticamente la quantità di contenuti in uscita ogni anno. Potrebbe dunque essere troppo tardi per pensare ad un sequel di L’incredibile Hulk, ammette Ruffalo, per quanto ammette che gli piacerebbe prendere parte ad un film interamente dedicato al gigante verde, qualora i Marvel Studios lo autorizzino. “Mi piacerebbe fare un Hulk indipendente, ma non credo che accadrà mai“, ha detto l’attore.
Il costo della creazione del personaggio in computer grafica è infatti molto alto, anche se la tecnologia è migliorata nel tempo. “È molto costoso se si fa un intero film, ed è per questo che usano Hulk con tanta parsimonia“. Come noto, dopo Avengers: Endgame l’Hulk di Ruffalo è riapparso nella serie She-Hulk: Attorney at Law, la quale come noto ha però avuto forti problemi per via di un budget andato oltre quanto preventivato, mostrando anche degli effetti speciali ritenuti scadenti. Alla luce di ciò diventa comprensibile che un intero film di Hulk possa rivelarsi un’operazione rischiosa.
Dove rivedremo l’incredibile Hulk?
Kevin Feige sembra comunque stia gettando le basi per un nuovo film su Hulk, da qui il motivo per cui Captain America: Brave New World vedrà la presenza del Generale Ross, del Leader e di Betty Ross. Inoltre, nei momenti finali di She-Hulk: Attorney at Law, il Gigante è tornato sulla Terra e ha presentato alla famiglia suo figlio Skaar. La teoria prevalente è che presto si potrebbe avere il tanto vociferato progetto World War Hulk, anche se resta da vedere come potrebbe inserirsi nei piani della più ampia Saga del Multiverso.