Pirati dei Caraibi: Ayo Edebiri sarebbe in lizza per il ruolo di protagonista del nuovo film

Ayo Edebiri Pirati dei Caraibi

Nel 2020 abbiamo appreso che la Disney stava progettando due reboot distinti di Pirati dei Caraibi, nessuno dei quali avrebbe avuto alcun legame con il franchise originale interpretato da Johnny Depp, Keira Knightley e Orlando Bloom. Da allora gli aggiornamenti sono stati pochi, ma secondo l’insider Daniel Richtman, entrambi i progetti sono ancora in fase di sviluppo. Margot Robbie sarebbe ancora legata al ruolo di protagonista di un nuovo spin-off dei Pirati con protagonista femminile, scritto da Christina Hodson, sceneggiatrice di Birds of Prey.

 

Sembra però che il precedentemente annunciato film di Craig Mazin, creatore di Chernobyl, e di Ted Elliot, sceneggiatore dei precedenti film dei Pirati dei Caraibi, sia un progetto a parte e che sia un po’ più avanti rispetto a quello con Robbie, tanto che i due avrebbero già in mente chi potrebbe esserne la protagonista. Richtman riferisce infatti che Ayo Edebiri, la protagonista della serie The Bear sarebbe stata scelta per interpretare un personaggio di nome “Anne”. Il progetto era stato originariamente sviluppato pensando al pirata principale dell’attrazione Disneyland, Redd, e si diceva che la star di Guardiani della Galassia Karen Gillan fosse in lizza per interpretare il personaggio.

Tuttavia, sembra che i piani si siano spostati su una protagonista femminile di colore, concentrandosi su “un cast di pirati più giovani alla ricerca di un tesoro nascosto“. Si è detto che almeno uno di questi progetti potrebbe “lasciare la porta aperta” per il ritorno del Capitano Jack Sparrow di Depp, ma non c’è nulla di concreto e i dettagli specifici sulla trama di entrambi i film rimangono al momento nascosti. Bisognerà dunque ora vedere se si rivelerà vero che Ayo Edebiri, nel pieno di un suo momento d’oro, si rivelerà come nuova protagonista di un franchise tanto amato quanto reclamato.

Pirati dei Caraibi: quello che sappiamo sui nuovi film

Dopo cinque film, la saga di Pirati dei Caraibi sembra essersi arenata, anche per via delle vicende legali che hanno coinvolto il suo protagonista, Johnny Depp. Il quinto film si concludeva anche con un forte cliffhanger, che vedeva il ritorno di Will Turner e di Davy Jones. Al momento non sembra ci sarà un seguito a quella rivelazione, con la Disney intenzionata a realizzare spin-off e reboot. Su di essi però ad oggi ci sono poche certezze, se non che a scrivere uno dei nuovi capitoli della saga di Pirati dei Caraibi saranno il “veterano” Ted Elliott e il creatore della pluripremiata serie Chernobyl Craig Mazin.

Leggi anche: Pirati dei Caraibi: 10 curiosità sulla saga

Lo scorso febbraio era però stato confermato l’addio al progetto dei due sceneggiatori Rhett Reese Paul Wernick. Jerry Bruckheimer dovrebbe invece tornare al timone come produttore. Elliott ha già firmato la storia di La maledizione della prima luna e delle tre successive pellicole La maledizione del forziere fantasma, Ai confiniti del mondo e Oltre i confini del mare con l’allora partner Terry Rossio. Per quanto riguarda i protagonisti, improbabile sembra essere il ritorno di Jack Sparrow, mentre per quanto riguarda i nomi di Margot Robbie e Ayo Edebiri, ad oggi non ci sono certezze.

- Pubblicità -