Secondo quanto riferito, la Universal Pictures svilupperà un progetto basato su The Hider, un racconto dell’acclamata autrice americana Julianna Baggott. Robert Downey Jr., che ha già lavorato con lo studio per Oppenheimer (2023) di Christopher Nolan, è in trattative per recitare nella produzione. Dopo il grande successo della loro precedente collaborazione, che ha portato Downey Jr. a vincere l’Oscar come Miglior attore non protagonista, l’attore e la Universal Pictures dunque potrebbero unirsi nuovamente per un adattamento di questo racconto.
I dettagli della trama non sono stati resi noti, ma Deadline riferisce che il progetto è in fase di sviluppo iniziale. Lo Universal ha anche incaricato Andrew Barrer e Gabriel Ferrari di sviluppare una sceneggiatura tratta dal racconto di Baggott. A prescindere dal genere di riferimento, è lecito supporre che lo studio voglia replicare il successo avuto insieme a Robert Downey Jr. con questo nuovo progetto, almeno in parte. Sappiamo anche che oltre a recitare, Downey Jr. si occuperà della produzione attraverso il suo Team Downey, insieme a Susan Downey e Amanda Burrell.
Dove vedremo prossimamente Robert Downey Jr.?
Non sappiamo ancoraa dove questo nuovo progetto si inserirà nel calendario degli impegni dell’attore. Di certo, dopo aver vinto l’Oscar per il ruolo del contrammiraglio Lewis Strauss, una delle principali figure antagoniste di Oppenheimer, sappiamo che rivedremo Robert Downey Jr. nel MCU con il suo nuovo ruolo di Dottor Destino. Il personaggio comparirà, se non prima, in Avengers: Doomsday e poi in Avengers: Secret Wars.
CORRELATE:
- Robert Downey Jr. sembra confermare quale sarà il Dottor Destino che interpreterà
- Una nuova teoria sul Dottor Destino suggerisce un’importante svolta di Iron Man nel MCU
- Avengers: Doomsday, Downey Jr. rompe il silenzio sul ritorno nel MCU come Dottor Destino