Quando i Marvel Studios hanno cercato di scritturare Yelena Belova per Black Widow del 2021, è diventato subito chiaro che volevano una star talentuosa che non sfigurasse al fianco di Scarlett Johansson.
Florence Pugh e Saoirse Ronan erano entrambe nella lista dei desideri di Kevin Feige, e come sappiamo il ruolo alla fine è andato alla prima. Si ritiene che Ronan abbia rifiutato il film e le è stato chiesto durante una recente intervista con Josh Horowitz.
Saoirse Ronan ha detto di no alla Marvel, ma direbbe sì a Bond!
“Come lo hai saputo? Non lo so [ride]”, ha risposto, confermando le voci senza elaborare le conversazioni avute con i Marvel Studios. Ronan, meglio conosciuta per i suoi ruoli in film acclamati dalla critica come Piccole donne, Lady Bird e Espiazione, ha continuato dicendo che è desiderosa di recitare in film di successo, ma non pensa necessariamente che ciò significhi che si unirà all’MCU.
“Non mi vedo fare la Marvel. Non ci riesco. No. Preferirei fare Bond“, ha ammesso. “Non c’è niente di sbagliato in [Marvel]. E penso che siano film brillanti. Voglio fare altri grandi film, soprattutto dopo aver visto Greta [Gerwig] fare Barbie. Voglio farlo. Ovviamente voglio fare quelle cose”.
Se Ronan avesse interpretato Yelena Belova, gli ultimi anni della sua carriera sarebbero stati in gran parte dedicati al personaggio. Dopotutto, abbiamo visto Pugh passare da Black Widow a Hawkeye con Thunderbolts* in arrivo. Tuttavia, è riuscita a infilare progetti come Oppenheimer e Dune: Parte Due, quindi si può dire che ha avuto il meglio di entrambi i mondi.
Si prevede che Pugh apparirà prossimamente in Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars, anche se non si sa ancora se i Marvel Studios abbiano in programma di averla come protagonista in un progetto da solista su Black Widow.
Vedremo Saoirse Ronan in Le Cronache di Narnia in cui torna a lavorare con Greta Gerwig dopo Piccole Donne, in Blitz dove ha recitato per Steve McQueen e in Bad Apple.