Star Wars: in sviluppo una nuova trilogia scritta da Simon Kinberg, ex autore degli X-Men

-

La Lucasfilm è pronta a tornare nella galassia lontana lontana con lo sviluppo di una nuova trilogia di Star Wars firmata da Simon Kinberg, ex autore dei film degli X-Men. Come riportato da Variety, Kinberg sta scrivendo e producendo il trio di film insieme al capo della Lucasfilm Kathleen Kennedy, dando così inizio una nuova serie dopo che Star Wars: L’ascesa di Skywalker del 2019 avrà concluso la “Saga di Skywalker”.

 

In passato, Kinberg ha scritto e prodotto diversi film di X-Men per la 20th Century Fox, tra cui X-Men – Conflitto finale del 2006, X-Men – L’inizio del 2011, X-Men – Giorni di un futuro passato del 2014, Deadpool del 2016 e Logan – The Wolverine del 2017, prima di debuttare alla regia con lo spinoff X-Men – Dark Phoenix del 2019. Ha però già avuto modo di cimentarsi con la saga di Star Wars, collaborando con Lucasfilm per la serie di Disney Channel Star Wars Rebels ed è stato consulente di J. J. Abrams per Star Wars: Il Risveglio della Forza del 2015.

 

Al momento, questo è tutto ciò che si sa su questa nuova annunciata trilogia, di cui il primo capitolo dovrebbe però essere il già da tempo confermato film con Daisy Ridley nuovamente nei panni di Rey. È dunque probabile che la storia a lei dedicata venga ulteriormente ampliata, con un’intera trilogia chiamata a farla evolvere come personaggio e condurla verso nuovi orizzonti della galassia lontana lontana. Non resta a questo punto che attendere maggiori novità a riguardo.

Nuovi film di Star Wars: tutti i film in arrivo e la data di uscita

La saga degli Skywalker si è conclusa, ma ci sono ancora molti film di Star Wars in arrivo. Lucasfilm ha iniziato ad annunciare ufficialmente i prossimi film alla Star Wars Celebration 2023, segnalando che Star Wars tornerà presto sui grandi schermi. Lo sviluppo è stato posticipato a causa degli scioperi degli sceneggiatori e degli attori, ma Lucasfilm ha comunque recentemente confermato che questi progetti sono ancora in lavorazione.

Al momento la Lucasfilm ha fissato tre date di uscita:

  • 22 maggio 2026
  • 18 dicembre 2026
  • 17 dicembre 2027

Solo la prima di queste è stata annunciata ufficialmente, quindi le altre date di uscita potrebbero cambiare. Con queste premesse, scopri a questo link tutti i progetti cinematografici della Lucasfilm per il prossimo decennio.

CORRELATE:

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato con lode in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza e iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come giornalista pubblicista. Dal 2018 collabora con Cinefilos.it, assumendo nel 2023 il ruolo di Caporedattore. È autore di saggi critici sul cinema pubblicati dalla casa editrice Bakemono Lab.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -