Justin Howell, che è la controfigura principale di David Corenswet in Superman di James Gunn, è stato ospite del canale Be More Super, dove ha condiviso un’interessante notizia riguardante il programma di produzione del film. Anche se Howell non ha rivelato alcun dettaglio relativo alla trama del film, ha rivelato che le riprese dovrebbero terminare a luglio. Le riprese principali di Superman sono iniziate ufficialmente il 29 febbraio.
Questa notizia arriva dopo che Gunn e co. stavano girando in esterni alle Svalbard, in Norvegia, dove hanno filmato gli esterni della Fortezza della Solitudine. Come precedentemente rivelato, Superman, una volta intitolato Superman: Legacy, è attualmente in produzione in un teatro di posa privato e fortemente sorvegliato ad Atlanta, il che spiega la mancanza di foto dal set e di fughe di notizie che di solito accompagnano questo tipo di progetti.
Oltre alle riprese in esterni a Macon, in Georgia, il cast e la troupe si recheranno presto anche in Ohio, dove probabilmente gireranno in un luogo che potrebbe potenzialmente essere utilizzato per la Sala di Giustizia.
James Gunn svolgerà il doppio compito nei prossimi mesi, poiché dirigerà anche alcuni episodi della stagione 2 di Peacemaker, anch’essa in fase di riprese a Trillith.
Superman, tutto quello che sappiamo sul film di James Gunn
Superman, scritto e diretto da James Gunn, non sarà un’altra storia sulle origini, ma il Clark Kent che incontriamo per la prima volta qui sarà un “giovane reporter” a Metropolis. Si prevede che abbia già incontrato Lois Lane e, potenzialmente, i suoi compagni eroi (Gunn ha detto che esistono già in questo mondo e che l’Uomo di domani non è il primo metaumano del DCU). Il casting ha portato alla scelta degli attori David Corenswet e Rachel Brosnahan come Clark Kent/Superman e Lois Lane. Nel casta anche Isabela Merced, Edi Gathegi, Anthony Carrigan, Nicholas Hoult e Nathan Fillion. Sean Gunn, María Gabriela de Faría, Terence Rosemore, Wendell Pierce, Sara Sampaio, Anthony Carrigan, Pruitt Taylor Vince completano il cast.
Il film è stato anche descritto come una “storia delle origini sul posto di lavoro“, suggerendo che una buona parte del film si concentrerà sull’identità civile di Superman, Clark Kent, che è un giornalista del Daily Planet. Secondo quanto riferito, Gunn ha consegnato la prima bozza della sua sceneggiatura prima dello sciopero degli sceneggiatori, ma ciò non significa che la produzione non subirà alcun impatto in futuro.
“Superman è il vero fondamento della nostra visione creativa per l’Universo DC. Non solo Superman è una parte iconica della tradizione DC, ma è anche uno dei personaggi preferiti dai lettori di fumetti, dagli spettatori dei film precedenti e dai fan di tutto il mondo”, ha detto Gunn durante l’annuncio della lista DCU. “Non vedo l’ora di presentare la nostra versione di Superman, che il pubblico potrà seguire e conoscere attraverso film, film d’animazione e giochi”. Il film uscirà nelle sale l’11 luglio 2025.