The Ministry Of Ungentlemanly Warfare: annunciata la data di uscita del film di Guy Ritchie

Guy Ritchie
Foto di Aurora Leone © Cinefilos.it

Come riporta Deadline, la Lionsgate ha annunciato che il nuovo film di Guy Ritchie, The Ministry Of Ungentlemanly Warfare, uscirà in sala il 19 aprile. Questa nuova pellicola del regista di The Gentleman e Wrath of Man è descritto come una commedia d’azione a stelle e strisce ispirata a fatti realmente accaduti. Il film si basa su file recentemente declassificati del Dipartimento della Guerra britannico e racconta la storia della prima organizzazione di forze speciali mai creata durante la Seconda Guerra Mondiale dal Primo Ministro britannico Winston Churchill e da un piccolo gruppo di ufficiali militari, tra cui lo scrittore Ian Fleming.

 

L’unità di combattimento top-secret, composta da un gruppo eterogeneo di furfanti e reietti, intraprende un’audace missione contro i nazisti utilizzando tecniche di combattimento assolutamente non convenzionali e assolutamente “poco gentili”. Alla fine, il loro audace approccio cambiò il corso della guerra e gettò le basi per il SAS britannico e per la moderna guerra delle operazioni nere. A qualcuno questa descrizione potrebbe ricordare il gruppo protagonista del film di Quentin Tarantino, Bastardi senza gloria. Il fatto però che quello di Ritchie sia un racconto ispirato ad una vicenda vera, suscita ancor di più l’interesse verso questo progetto.

Un progetto che vanta poi un cast di tutto rispetto, comprendente attori come Henry Cavill, Eiza González, Alan Ritchson, Alex Pettyfer, Hero Fiennes Tiffin, Babs Olusamokun, Henrique Zaga, Til Schweiger, Henry Golding e Cary Elwes. Ritchie ha diretto la sceneggiatura scritta insieme a Paul Tamasy, Eric Johnson e Arash Amel. Tra i produttori del progetto figurano Ritchie, Jerry Bruckheimer, Chad Oman, Ivan Atkinson e John Friedberg. Alla luce di questa notizia, non resta ora che attendere di poter vedere un primo trailer di The Ministry Of Ungentlemanly Warfare.

- Pubblicità -