007: Amazon promette un “nuovo, esotico” film di James Bond che sta “cominciando” ora a Londra

-

Sebbene non sia stato ancora deciso molto, i nuovi proprietari di 007 – James Bond, Amazon MGM, si sono fermati a Las Vegas per il CinemaCon, la convention annuale dedicata agli esercenti, per parlare del futuro della spia britannica bevitrice di martini.

“Ci impegniamo a onorare l’eredità di questo personaggio iconico, offrendo al contempo un nuovo capitolo fresco ed esotico al pubblico di tutto il mondo insieme ad Amy [Pascal] e David [Heyman]“, hanno affermato mercoledì sera sul palco del Caesars Palace i dirigenti dello studio Courtenay Valenti e Sue Kroll. “Sono entrambi a Londra per iniziare e non hanno potuto essere qui stasera, ma volevamo ringraziarli per ciò che sappiamo per creare una partnership incredibile”.

All’inizio di quest’anno, i produttori di lunga data Michael G. Wilson e Barbara Broccoli hanno preso la scioccante decisione di fare un passo indietro dal franchise di James Bond e cedere il controllo creativo ad Amazon MGM. Le tre entità, Wilson, Broccoli e Amazon MGM, hanno formato una joint venture per ospitare i diritti di proprietà intellettuale, consentendo a tutti e tre di rimanere comproprietari della PI. La scorsa settimana, Pascal e Heyman sono stati scelti per produrre il prossimo capitolo di Bond.

Con l’acquisto di MGM da parte di Amazon per 8,5 miliardi di dollari nel 2021, lo streamer ha acquisito i diritti per distribuire tutti i film di James Bond, ma possedeva solo il 50% del franchise ed è stato relegato a essere un partner passivo in termini di scelte artistiche. Dal quinto e ultimo turno di Daniel Craig nei panni di Bond in “No Time to Die” del 2021, ci sono state infinite speculazioni sulla stampa sui prossimi passi. Ma ciò probabilmente cambierà presto, dati i nuovi incarichi di Pascal e Heyman. Sono stati nominati dal responsabile del cinema di Amazon MGM Courtenay Valenti, che ora ricoprirà il ruolo di presidente Mike Hopkins dopo l’uscita di Jen Salke dal ruolo di capo dello studio.

“James Bond è uno dei personaggi più iconici della storia del cinema”, hanno affermato Pascal e Heyman in una dichiarazione sulla loro assunzione. “Siamo onorati di seguire le orme di Barbara Broccoli e Michael Wilson che hanno realizzato così tanti film straordinari e onorati ed entusiasti di mantenere vivo lo spirito di Bond mentre si imbarca nella sua prossima avventura”.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -