Luca Guadagnino (Challengers, Chiamami col tuo nome, Suspiria) potrebbe non sembrare la scelta più ovvia per dirigere un progetto di fumetti/supereroi, ma il regista è stato ora confermato come regista del film pianificato di Sgt. Rock. Guadagnino è pronto a riunirsi con il suo collaboratore di Challengers e Queer Justin Kuritzkes, che è a bordo per scrivere la sceneggiatura. Si dice che il progetto sia un “pezzo d’epoca ambientato durante la seconda guerra mondiale“.
Si diceva che Daniel Craig fosse in trattative per interpretare il ruolo del protagonista (anche se il co-direttore dei DC Studios Peter Safran insiste che non è stato così), ma a quanto si dice ha rinunciato a causa di un conflitto di programmazione. Ora, lo scooper MTTSH sta segnalando che Mike Faist, che ha lavorato con Guadagnino in Challengers, è stato preso in considerazione per la parte. Se ciò fosse vero, Faist (33) ovviamente interpreterebbe una versione significativamente più giovane del personaggio.
Abbiamo sentito voci su un potenziale film Sgt. Rock per un bel po’ di tempo, e i tentativi di far decollare un film basato sul personaggio risalgono alla fine degli anni ’80, quando Arnold Schwarzenegger fu brevemente scelto per interpretare il protagonista. Si diceva che anche Bruce Willis fosse in trattative per interpretare Rock in un film diretto da Guy Ritchie nel 2008.
Il produttore Joel Silver ha rivelato che questo film sarebbe stato ambientato nel futuro durante un’intervista del 2010 con LA Times.
“Si [svolge] un po’ nel futuro. Come film di guerra, non sarà “dove è stato”, ma “dove sta andando”. Non volevamo fare l’Iraq, non volevamo fare una guerra contemporanea. Volevamo fare una sorta di guerra futuristica. È piuttosto forte. Chad St. John ha scritto la sceneggiatura e Francis Lawrence è coinvolto nello sviluppo del film. Non è ancora un film pronto, ma le mie sensazioni sono buone”.
Il sergente Franklin Rock è stato creato da Robert Kanigher e Joe Kubert e ha debuttato sulle pagine di Our Army at War #83 nel 1959. Rock era un membro della Compagnia Easy, un’unità che ha combattuto nel Teatro Europeo durante la Seconda Guerra Mondiale e che consisteva in un gruppo eterogeneo di individui che sono riusciti a partecipare a tutte le principali azioni della guerra europea.