Billy Campbell: 10 cose che non sai sull’attore

L’attore Billy Campbell naviga da anni, con grande naturalezza, tra cinema e televisione. Ma è sul piccolo schermo che ha trovato quelli che sono i ruoli che lo hanno reso più celebre. Protagonista di affermate serie televisive, Campbell ha negli anni conquistato una sempre maggiore popolarità, ottenendo un ampio numero di spettatori a lui fedeli. Ecco 10 cose che non sai di Billy Campbell.

2Parte delle cose che non sai sull’attore

Billy Campbell Cardinal
 

Billy Campbell in Cardinal

5. Inizialmente aveva rifiutato il ruolo. Quando all’attore fu proposto il ruolo da protagonista in Cardinal, questi ne rimase affascinato, ma si trovò costretto a rifiutare per motivi famigliari. I produttori, tuttavia, non si arresero e tornarono a proporgli nuovamente il ruolo. Dopo aver letto la sceneggiatura, Campbell ne parlò anche con sua moglie, la quale lo convinse ad accettare.

4. Lo considera il miglior ruolo della sua vita. Nel corso di alcune interviste l’attore ha dichiarato di considerare quello del detective John Cardinal il ruolo migliore che si sia mai trovato a ricoprire. Questo gli ha permesso non solo di tornare ad essere protagonista di un prodotto di successo, ma anche di potersi misurare con una personalità estremamente complessa e ricca di sfumature.

3. È d’accordo sulla conclusione della serie. La quarta stagione di Cardinal sarà anche l’ultima, e benché questo possa essere fonte di dispiacere per i fan, l’attore ha dichiarato di essere d’accordo con la decisione di non prolungare ulteriormente le cose. Le quattro stagioni hanno infatti coperto tutti e sei i libri da cui sono tratte, e per Campbell proseguire inventando nuove storie potrebbe rivelarsi un terreno troppo pericoloso.

Billy Campbell in The O.C.

2. Ha compreso la serie solo anni dopo. Nel 2005 l’attore compare nel quindicesimo episodio della seconda stagione della serie The O.C., ricoprendo il ruolo di Carter Buckley. Essendo stato un personaggio minore, presente in soli otto episodi, Campbell si è dichiarato sorpreso che in molti si ricordi di lui per tale parte. Lo stesso attore ha poi affermato di non aver da subito compreso il potenziale della serie, ma di averlo fatto soltanto diversi anni dopo la sua conclusione.

Billy Campbell: età e altezza

1. Billy Campbell è nato a Charlottesville, in Virginia, Stati Uniti, il 7 luglio 1959. L’attore è alto complessivamente 192 centimetri.

Fonte: IMDb

 

Successivo