Nel corso degli ultimi anni l’attore Jai Courtney ha guadagnato particolare popolarità grazie ad una serie di titoli mainstream di genere action, con i quali ha potuto dar prova del proprio carisma e delle proprie doti da interprete. Fattosi così notare da un ampio pubblico, è oggi atteso in nuovi blockbuster che possano confermare il momento d’oro della sua carriera.

Ecco 10 cose che non sai di Jai Courtney.

2Parte delle cose che non sai sull’attore

Jai Courtney fidanzata
 

Jai Courtney è su Instagram

5. Ha un account personale. L’attore è presente sul social network Instagram con un profilo seguito da 336 mila persone. All’interno di questo egli è solito condividere in prevalenza immagini o video promozionali dei suoi progetti futuri come interprete. Diverse a riguardo sono anche le foto di backstage scattate sui set a cui ha preso parte. Non mancano però anche diversi post relativi a luoghi visitati o momenti di svago, in compagnia di amici o colleghi.

Jai Courtney in Spartacus

4. Il suo ruolo nella serie è stato prolungato. Nel 2010 l’attore prese parte alla prima stagione di Spartacus, interpretando il ruolo di Varro, uno dei principali protagonisti. Originariamente, tuttavia, questo era stato pensato per venir ucciso ed uscire di scena nell’ottavo episodio. Tuttavia, dato il gradimento di pubblico nei suoi confronti, la produzione decise di prolungare di ulteriori due episodi la sua permanenza nella serie, rimandando l’uccisione alla decima puntata, intitolata Scambio di favori.

Jai Courtney in Divergent

3. Ha interpretato uno dei protagonisti. In Divergent, primo film basato sulla saga di ambientazione post-apocalittica, l’attore ha dato vita al ruolo di Eric, uno dei leader del gruppo degli intrepidi, il quale si distingue appunto per il suo coraggio e le sue azioni spericolate. Nell’accettare il ruolo, l’attore si è dichiarato particolarmente entusiasta di poter interpretare un personaggio talvolta indecifrabile, che potesse risultare un alternativa all’eroe classico.

2. Ha rischiato di non poter riprendere il ruolo. Fino all’ultimo l’attore non era certo di riuscire a riprendere la propria parte per il sequel del film, Insurgent, poiché impegnato nelle riprese di Terminator Genisys. In seguito, ad alcune contrattazioni, tuttavia, il suo calendario di riprese fu riorganizzato, e l’attore ebbe modo di prendersi una pausa da un set per dedicarsi all’altro. Questa transizione non è però stata semplice per lui, essendosi dovuto rapidamente spogliare della psicologia di un personaggio per vestire quella di uno completamente differente.

Jai Courtney: età e altezza

1. Jai Courtney è nato a Sydney, in Australia, il 15 marzo 1986. L’attore è alto complessivamente 185 centimetri.

Fonte: IMDb

 

Successivo