Roger Moore: 10 cose che non sai sull’attore

Interprete più longevo nei panni dell’agente segreto 007, l’attore Roger Moore è stato una vera e propria icona di fascino e carisma. Apprezzato interprete di cinema e televisione, questi ha lavorato nel settore per oltre cinquant’anni, dando vita ad una carriera ricca di successi e riconoscimenti, portata avanti sino ai suoi ultimi giorni.

Ecco 10 cose che non sai di Roger Moore.

2Parte delle cose che non sai sull’attore

Roger Moore 007
 

Roger Moore è 007

5. È l’attore più anziano ad aver ottenuto il ruolo. Nel 1973, al momento di ricoprire per la prima volta la parte del celebre agente segreto, Moore aveva 45 anni. Questo ha fatto di lui l’interprete più anziano di James Bond al suo debutto, nonché anche il più anziano ad aver portato a termine il proprio lavoro sul personaggio. Ancora oggi, tale curioso record rimane imbattuto.

4. Ha rivelato le sue preferenze in merito ai film interpretati. Intervistato riguardo i film di James Bond da lui interpretati, l’attore rivelò che il suo preferito era La spia che mi amava, seguito da Vivi e lascia morire. Rivelò inoltre di aver detestato l’ultimo film girato per la serie, 007 – Bersaglio mobile, poiché non approvava l’eccessiva violenza in esso, in aggiunta al fatto di non piacersi più nel ruolo per via dell’età ormai avanzata.

Roger Moore e Geoffrey Moore

3. Ha un figlio attore. Dalla moglie Luisa Mattioli, nel 1966 Moore ebbe il figlio Geoffrey. Questi sarebbe in seguito divenuto celebre come attore di film d’azione. In particolare, ha avuto modo di condividere la scena con il padre per il film televisivo Sherlock Holmes in New York (1976) e Fuoco, ghiaccio e… dinamite (1990).

Roger Moore in Il Santo

2. È stato il protagonista della serie. Dal 1962 al 1969 l’attore ha recitato nei panni di Simon Templar, ladro e avventuriero gentiluomo che aiutava coloro che ne avevano bisogno, lasciando sempre il proprio celebre bigliettino da visita. La serie ebbe un enorme successo, e contribuì a formare il carisma di Moore, qualità che gli permetterà poi di assumere il ruolo di James Bond, simile per certi aspetti a quello ricoperto nella serie.

Roger Moore: età e altezza

1. Roger Moore è nato a Londra, Inghilterra, il 14 ottobre 1927. L’attore è poi deceduto il 23 maggio del 2017, all’età di 89 anni, a Crans-Montana, in Svizzera. Era alto complessivamente 186 centimetri.

Fonte: IMDb

Successivo