Terrence Howard: 10 cose che non sai sull’attore

Attore candidato all’Oscar, Terrence Howard ha negli anni costruito una carriera ricca di titoli di successo, che lo hanno portato a distinguersi per talento e versatilità. Attivo anche in televisione, Howard è divenuto celebre per essere stato il protagonista di una nota serie TV, che lo ha tenuto particolarmente impegnato negli ultimi anni.

Ecco 10 cose che non sai di Terrence Howard.

2Parte delle cose che non sai sull’attore

Iron Man
 

Terrence Howard in Iron Man

5. Ha condotto ricerche sul luogo per il suo ruolo. Nel film Iron Man, primo del Marvel Cinematic Universe, l’attore ha ricoperto il ruolo del colonnello James Rhodes. Per poter comprendere meglio il personaggio, Howard visitò diverse basi militari, come la Nellis Air Force, dove passò diverso tempo a stretto contatto con il personale, osservandone la routine e i compiti principali. Tutto ciò si rivelò per lui fondamentale al fine di risultare realistico nel ruolo.

4. Era entusiasta di recitare nel film. Per l’attore partecipare al film era non solo l’occasione per dar vita a qualcosa di nuovo nella sua carriera, ma anche per poter recitare a stretto contatto con Robert Downey Jr. Howard si è infatti dichiarato suo fan sin dai suoi primi film, e lo ha in più occasioni citato come uno dei suoi interpreti preferiti. Per loro fu tuttavia l’unica possibilità di lavorare insieme, poiché i loro rapporti si incrinarono in seguito al film.

Terrence Howard e Robert Downey Jr.

3. Ha accusato il collega del suo mancato rinnovo nel ruolo. Al momento delle riprese di Iron Man, Howard era l’attore più pagato sul set. Dopo il successo del film, tuttavia, fu chiaro che ciò sarebbe ben presto cambiato. Stando a quanto riportato dall’attore infatti, la Marvel andò contro il loro precedente accordo offrendogli un compenso particolarmente ridotto. Ciò era dovuto anche alla necessità di offrire di più a Downey Jr. Howard decise infine di rinunciare al ruolo, dando la colpa al collega per il trattamento ricevuto. Nei film successivi è poi stato sostituito da Don Cheadle.

2. I due attori erano in aperta competizione. Del set di Iron Man Howard ha raccontato la gioia di poter collaborare con Downey Jr., che ammirava molto. Tale sentimento venne poi in parte a decadere nel momento in cui tra i due attori si generò una forte competizione, specialmente da un punto di vista fisico. I due sembra fossero infatti soliti sfidarsi a chi sfoggiava una corporatura più massiccia e muscolosa. Da qui sembra siano nati i primi contrasti tra di loro, che portarono poi all’allontanamento di Howard.

Terrence Howard: età e altezza

1. Terrence Howard è nato a Chicago, nell’Illinois, Stati Uniti, l’11 marzo 1969. L’attore è alto complessivamente 164 centimetri.

Fonte: IMDb

Successivo