I 10 film mystery più belli su Netflix

La piattaforma streaming offre pellicole di vario genere, fra cui quelle di mistero, che appassionano molto il pubblico. Ma quali sono le migliori?

The Pale Blue Eye Christian Bale

Il mystery/giallo è un genere che, da quando si è imposto con sempre più decisione nel panorama cinematografico, ha appassionato molto gli spettatori. Le ragioni risiedono in particolare nelle sue trame intricate e avvincenti, piene di tensione che, se ben costruite, sono capaci di agganciare il pubblico alla storia fino al suo epilogo. Netflix, una delle piattaforme più redditizie nel mondo dello streaming, ha nel tempo arricchito la sua offerta con film di questo tipo molto interessanti, i quali sono stati in grado anche di suscitare più spunti di riflessione da parte di chi li fruisce. Vediamo perciò quali sono le dieci pellicole migliori presenti su Netflix da non potersi proprio perdere.

10Enola Holmes

enola holmes Millie Bobby Brown
 

Nel mentre vestiva i panni dell’eroina Undici, Millie Bobby Brown ha deciso di indossare anche quelli dell’investigatrice Enola Holmes, sorella del celebre Sherlock. I film, ben due, prendono il nome della loro protagonista, e sono dei gialli/mystery frizzanti, divertenti e giovanili, capaci di coinvolgere il pubblico dentro l’indagine soprattutto perché spinti dal continuo richiamo di Enola, che parla direttamente con i suoi spettatori rompendo la quarta parete. La storia si incentra in particolare sul tentativo della giovane di fermare l’avanzamento di una legge di riforma inglese che limiterebbe i diritti delle donne nel paese. Una vera chicca da gustarsi.

Indietro
Articolo precedenteStar Wars: Guillermo del Toro rivela il personaggio protagonista del suo film!
Articolo successivoFrozen 3: il dirigente Disney condivide aggiornamenti sul sequel!
Valeria Maiolino
Classe 1996. Laureata in Arti e Scienze dello Spettacolo alla Sapienza, con una tesi su Judy Garland e il cinema classico americano, inizia a muovere i primi passi nel mondo della critica cinematografica collaborando per il webzine DassCinemag, dopo aver seguito un laboratorio inerente. Successivamente comincia a collaborare con Edipress Srl, occupandosi della stesura di articoli e news per Auto.it, InMoto.it, Corriere dello Sport e Tutto Sport. Approda poi su Cinefilos.it per continuare la sua carriera nel mondo del cinema e del giornalismo, dove attualmente ricopre il ruolo di redattrice. Nel 2021 pubblica il suo primo libro con la Casa Editrice Albatros Il Filo intitolato “Quello che mi lasci di te” e l’anno dopo esce il suo secondo romanzo con la Casa Editrice Another Coffee Stories, “Al di là del mare”. Il cinema è la sua unica via di fuga quando ha bisogno di evadere dalla realtà. Scriverne è una terapia, oltre che un’immensa passione. Se potesse essere un film? Direbbe Sin City di Frank Miller e Robert Rodriguez.