Ant-Man and the Wasp: Quantumania, i buchi di trama e i “grattacapi” del film

Il viaggio di Scott Lang nel Regno Quantico in Ant-Man and the Wasp: Quantumania apre una nuova era per il MCU, ma contiene anche diverse decisioni discutibili e buchi di trama. I primi due film di Ant-Man hanno consacrato Scott Lang come un umile eroe di San Francisco.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania porta in scena l’ambientazione psichedelica del Regno Quantico, il potente cattivo principale e le ispirazioni fantascientifiche molto più forti che richiedono una maggiore sospensione dell’incredulità rispetto ai precedenti episodi in solitaria di Ant-Man. Tuttavia, alcune parti della storia non hanno senso dal punto di vista logico ma i futuri film dell’MCU potrebbero aiutarci a dare un senso a queste parti.

6La versione di Baskin-Robbins di Scott Lang nel Regno Quantico

Baskin-Robbins Scott Lang

Il nucleo multiversale di Kang divide Scott Lang in molteplici varianti di se stesso, che derivano da ogni possibile decisione che potrebbe prendere in quel momento. Questo dà un’interessante svolta al concetto di varianti multiversali in Ant-Man and the Wasp: Quantumania, spiegando la loro possibile origine.

Tuttavia, una delle tante varianti di Scott Lang che compaiono è quella che lavora ancora da Baskin-Robbins. L’esistenza di questa variante è in contrasto con la spiegazione fornita pochi minuti prima, poiché il periodo di Scott Lang al Baskin-Robbins è avvenuto tempo prima di Ant-Man and the Wasp: Quantumania e non può essere stato creato dalle sue decisioni immediate.